Notizie
Scudetto al Milan: la storia dice che ormai è fatta. I precedenti
I rossoneri possono laurearsi campioni d’Italia dopo un testa a testa con l’Inter fino all’ultima giornata. I precedenti parlano chiaro.
Va bene la cabala ma questo campionato può perderlo soltanto il Milan. Una cavalcata resa speciale dalle parate di Maignan e dalle prodezze di Leao. Come riporta il Corriere della Sera, dal dopoguerra ad oggi sono rarissimi i casi in cui la seconda in classifica è riuscita a ribaltare a proprio favore la situazione negli ultimi 90 minuti.

“Nelle diciotto volate all’ultimo metro che si sono verificate nel dopoguerra, per quattordici volte ha trionfato chi partiva avvantaggiato. Il Milan ci è riuscito nel 1988 con Sacchi sul Napoli e nel 1999, con la vittoria di Perugia, Zaccheroni in panchina e Bierhoff decisivo per tenere dietro la Lazio“. È vero, c’è stata la Fatal Verona ma chiedere una vittoria ai ragazzi di Dionisi contro questo Milan sarebbe davvero troppo. Alla fine potrebbe risultare decisivo quell’errore di Radu contro il Bologna.