Seguici su

Notizie

Scudetto al Milan: la storia dice che ormai è fatta. I precedenti

Theo Hernandez

I rossoneri possono laurearsi campioni d’Italia dopo un testa a testa con l’Inter fino all’ultima giornata. I precedenti parlano chiaro.

Va bene la cabala ma questo campionato può perderlo soltanto il Milan. Una cavalcata resa speciale dalle parate di Maignan e dalle prodezze di Leao. Come riporta il Corriere della Sera, dal dopoguerra ad oggi sono rarissimi i casi in cui la seconda in classifica è riuscita a ribaltare a proprio favore la situazione negli ultimi 90 minuti.

“Nelle diciotto volate all’ultimo metro che si sono verificate nel dopoguerra, per quattordici volte ha trionfato chi partiva avvantaggiato. Il Milan ci è riuscito nel 1988 con Sacchi sul Napoli e nel 1999, con la vittoria di PerugiaZaccheroni in panchina e Bierhoff decisivo per tenere dietro la Lazio“. È vero, c’è stata la Fatal Verona ma chiedere una vittoria ai ragazzi di Dionisi contro questo Milan sarebbe davvero troppo. Alla fine potrebbe risultare decisivo quell’errore di Radu contro il Bologna.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.