Notizie
Nuovo San Siro, Inter e Milan hanno fretta
I due club studiano la strategia più efficace per arrivare a una conclusione. Tra botta e risposta con le amministrazioni, il progetto per il nuovo stadio non è ancora decollato.
Inter e Milan hanno fretta e non aspetteranno il Comune di Milano all’infinito. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le lungaggini burocratiche stanno frenando le ambizioni di due club e di una città più che mai internazionale. Dal dibattito pubblico allo sfogo del sindaco Sala, serve accelerare.
Se il nuovo stadio non potrà sorgere nella zona di San Siro, Inter e Milan sono pronte a valutare le alternative. Si parla dell’ex area Falck di Sesto San Giovanni. Intanto il sindaco di Milano ricorda: “I fatti sono che le squadre mi hanno scritto proprio una settimana fa, dandomi la disponibilità al dibattito pubblico e anzi dicendo che procederanno a costruire un progetto che possa essere oggetto del dibattito pubblico. Io continuerò a fare la mia parte e voglio evitare che ogni mia parola suoni come polemica o come ostacolo alla realizzazione di questo progetto. Io andrò avanti comunque. In questi momenti difficili mi sono imposto di non essere polemico e cercare di essere il più tranquillo ed educato possibile e quindi continuerò su questa via. In questa delicata fase il Comune ha anche molto altro a cui pensare”. La partita è ancora aperta e a perderci, come sempre, sono i tifosi e il calcio italiano.
Riproduzione riservata © - NI