Seguici su

Calciomercato

Non solo Inter su Gila: l’effetto domino può riportare un ex nerazzurro in A

Piero Ausilio

Tra gli obiettivi dei meneghini figura lo spagnolo della Lazio: questo potrebbe portare nuovamente in Italia una vecchia conoscenza interista.

La dirigenza nerazzurra ha iniziato a muoversi per costruire la rosa della prossima stagione. L’obiettivo è chiaro: ringiovanire l’organico senza rinunciare a competitività immediata. In particolare, uno dei reparti al centro delle valutazioni è la difesa. L’Inter guarda con attenzione a profili affidabili ma ancora giovani, capaci di inserirsi rapidamente nelle rotazioni. Tra i nomi seguiti c’è Mario Gila della Lazio, autore di una stagione in crescita e finito sotto osservazione anche da parte di altri club europei. La concorrenza non manca, e c’è chi sarebbe pronto a offrire di più pur di assicurarsi il centrale spagnolo.

Un intreccio di difensori in movimento

L’eventuale partenza di Mario Gila potrebbe dare il via a un effetto domino. La Lazio, in caso di cessione del centrale iberico, si troverebbe costretta a ricostruire parte del reparto arretrato. Oltre allo spagnolo, anche Alessio Romagnoli potrebbe salutare, mentre restano in bilico Patric e Gigot. Il club biancoceleste valuta diversi profili per rimpiazzare gli eventuali partenti. Tra questi ci sono Gomez del Velez, Faes del Leicester, Mosquera del Valencia e Hajdari del Lugano. Tutti giocatori con caratteristiche diverse, ma accomunati da una valutazione economica accessibile. Il puzzle è complesso, e ogni scelta potrebbe influenzare il mercato di altre squadre.

Skriniar-Lazio, spunta un’ipotesi clamorosa

La novità più sorprendente riguarda però un nome ben noto ai tifosi nerazzurri: Milan Skriniar. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il difensore slovacco, attualmente al Fenerbahce in prestito, tornerà al PSG a fine giugno ma potrebbe non rimanere a lungo in Francia. In caso di via libera da parte dei parigini, la Lazio starebbe seriamente valutando l’opzione di riportarlo in Serie A. Un’ipotesi che fino a poche settimane fa sembrava remota, ma che ora prende quota, anche alla luce della necessità dei biancocelesti di trovare certezze per la difesa.

Francesco Acerbi-Milan Skriniar
Francesco Acerbi-Milan Skriniar

Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.