Notizie
Lotito polemizza in vista di Lazio-Inter
Il presidente della Lazio Claudio Lotito è molto soddisfatto del momento della sua squadra: lunedì prossimo ci sarà lo scontro con i nerazzurri.
Nel panorama del calcio italiano, la discussione riguardo le aspettative stagionali e gli obiettivi delle squadre rimane sempre un tema caldo.
Claudio Lotito, presidente della Lazio, non si sottrae alla conversazione ma offre un approccio distintamente pragmatico riguardo le ambizioni del club nella corsa allo scudetto.
Pragmatismo
Lotito, dialogando con Sky Sport, ha scelto di non delineare obiettivi pubblici per la sua squadra. La sua filosofia si fonda sulla realizzazione piuttosto che sulla proclamazione di intenti. “Gli obiettivi non si annunciano, si centrano”, afferma, sottolineando un approccio al mondo del calcio che predilige i risultati tangibili alle dichiarazioni.
La situazione
Il club biancoceleste ha cambiato moltissimo rispetto alla scorsa stagione: l’allenatore Marco Baroni ha preso il posto di Tudor mentre la squadra ha ceduto i suoi pezzi pregiati come Ciro Immobile e Luis Alberto. Ecco perché stupisce che i capitolini abbiano gli stessi punti dell’Inter e si trovino al terzo posto in classifica.
La polemica
La Lazio si appresta ad affrontare una sfida non indifferente, ospitando l’Inter in un contesto sfavorevole data l’assenza del proprio attaccante Valentin Castellanos, squalificato a seguito di un cartellino giallo ricevuto nella precedente partita contro il Napoli. Lotito si esprime anche su questo, decidendo di non commentare le decisioni arbitrali per non fornire alibi ai propri giocatori. “La squalifica? Lasciamo perdere, non si tratta di essere arrabbiato o meno. I fatti sono sotto gli occhi di tutti, fatevi una domanda e datevi una risposta“; le sue parole.
Riproduzione riservata © - NI