Notizie
Inzaghi vuole la scintilla da Dumfries, per il rinnovo parti ferme sulle proprie posizioni
Aumentano le possibilità che questi siano li ultimi mesi in nerazzurro dell’esterno olandese; nel frattempo però serve che si riconquisti il posto.
Denzel Dumfries sarà uno dei pochi cambi di formazione che farà molto probabilmente Inzaghi stasera per il match contro la Salernitana.
I numeri
L’ex PSV Eindhoven ha fatto una buona prima parte di stagione ma poi per varie ragioni si è inceppato; il mercato c’entra molto poco in questo discorso. L’olandese non gioca dal primo minuto dalla gara della Befana contro l’Hellas Verona e nelle ultime 6 partite ha giocato solamente per poco più di un’ora; insomma le gerarchie sono chiare, ormai Darmian è il titolare. Questo probabilmente a causa del suo stato di forma non ottimale: Dumfries si è infortunato a fine 2023 e quando era ai box lo staff di Inzaghi ha fatto un richiamo di preparazione che lui ha dovuto saltare.
Stallo sul rinnovo
L’esterno ha un contratto valido fino al 2025 e l’Inter vorrebbe rinnovare con un aumento di stipendio: l’olandese chiede 5 milioni a stagione mentre i nerazzurri ne offrono 4. Secondo la Gazzetta dello Sport nessuna delle due parti in causa ha intenzione di rivedere la propria posizione e quindi se questa situazione resterà tale anche la prossima estate ci sarà una cessione. L’Inter non intende rischiare di perderlo a zero come avvenuto con Skriniar; chiaramente occorrerebbe un’offerta adeguata per il suo cartellino.
Riproduzione riservata © - NI