Notizie
Inzaghi si è guadagnato la permanenza

L’opinionista Paolo Condò elogia il lavoro fatto da Simone Inzaghi in questa stagione all’Inter ma gli fornisce anche un suggerimento.
Paolo Condò ha parlato della vittoria della Coppa Italia dell’Inter nel suo editoriale per Repubblica “La seconda coppa stagionale ribadisce la bontà dell’annata interista, partita con poderosi tagli all’organico e arrivata con risultati concreti, una porta sullo scudetto non ancora sprangata e persino un piccolo rimpianto europeo. La soluzione ai tempi supplementari (come già in Supercoppa) e la quantità di episodi al limite che ha fatto addirittura saltare in aria le panchine, induce comunque ad andarci piano con i giudizi universali”.

“In attesa di vedere se il Milan concederà un’estrema occasione oppure taglierà il traguardo a braccia alzate, l’Inter solleva una coppa Italia che toglie ogni dubbio residuo — certo non nostro — sul diritto di Simone Inzaghi a proseguire l’avventura nerazzurra. Se possibile senza la temuta cessione “pesante” e con un organico arricchito, perché la leadership sulle partite abituale nella fase ascendente della stagione si è ridotta a primavera, quando il contributo delle seconde linee diventa più prezioso. Da parte sua, dando per scontata la necessità di rinnovare il contratto di Ivan Perisic — migliore in campo per distacco ieri sera e, in genere, per tutta la stagione interista, ma amarognolo nelle interviste del dopo-gara — occorre che Inzaghi inserisca a pieno titolo fra i titolari un crack come Gosens. A costo di cambiargli ruolo: non esiste che un simile rinforzo, in carenza poi di rimpiazzi adeguati, ammuffisca in panchina“.
La redazione di Notizie Inter - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo nerazzurro 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Biscione interista.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Appiano a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Inter c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
- Notizie1 giorno ago
L’errore arbitrale che ha condizionato la corsa Scudetto
- Notizie23 ore ago
Dionisi avvisa: “Cercheremo di invertire il pronostico ma c’è rischio di non fare bene”
- Calciomercato22 ore ago
Ancora nulla di fatto su Dybala
- Calciomercato21 ore ago
Il presidente dell’Empoli ammette: “Un nostro giocatore piace all’Inter”
- Calciomercato1 giorno ago
Mercato, Scamacca lancia un segnale all’Inter
- Calciomercato2 giorni ago
L’Inter ha fatto un’offerta a Perisic nei giorni scorsi
- Calciomercato1 giorno ago
Mercato, la vendetta di Marotta e Dybala. Pronto lo sgarbo alla Juventus
- Notizie21 ore ago
Il grosso limite di Barella