Seguici su

Notizie

Gosens: “Il calcio non ha memoria, si passa dal cielo ad essere mister Nessuno, all’Inter…”


L’esterno tedesco sottolinea quanto cambino velocemente i giudizi nel mondo del calcio.

Robin Gosens ha rilasciato una lunghissima intervista a SZ in cui ripercorre tanti momenti della sua carriera. “La mia carriera prima sembrava una favola: procedeva sempre più in alto, sono stato lodato a livelli altissimi. Ero in cielo. Di colpo all’Atalanta ero il terzino sinistro più pericoloso in attacco d’Europa. Titolare all’Europeo. Poi è arrivato l’infortunio con la ricaduta dopo la prima riabilitazione. Dopo il passaggio all’Inter non giocavo. E di colpo sembrava solo che si fosse trattato di una breve gita sulla cima del mondo”.

Atalanta
Atalanta

Di colpo non sei nessuno. Tutti pensavano: Gosens? Quello non esiste più. Vivere tutto questo nel giro di un anno, quella è stata una cosa pesante. Quello che ho imparato? Sei bravo solo nella misura dell’ultima partita che hai giocato. Il calcio non ha nessuna memoria. Se intendo nella percezione pubblica o sul mercato? In entrambe le situazioni. Non si scrive più costantemente che sei forte se non sei più forte. In questo senso anche i club non hanno memoria. All’Inter ho dovuto ricominciare da zero e dimostrare le mie qualità. Sì è vero che era così anche prima. Forse dovevo comunque impararlo di nuovo. Mi ha sicuramente sorpreso quanto velocemente si passi da essere un eroe a mister Nessuno“. 


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.