Seguici su

Notizie

Corriere dello Sport – La Lega studia una nuova data per Inter-Juventus

Dzeko Edin Esulta gol squadra

L’evoluzione della pandemia e gli effetti sulle gare in programma spingono a una nuova riflessione sulla finale di SuperCoppa tra Inter e Juventus.

“In Lega si sta riflettendo su ciò che potrebbe comportare far disputare regolarmente tutti i match di Serie A delle prime due giornate del girone di ritorno e poi spostare la finale di Supercoppa”. L’obiettivo è naturalmente un incasso maggiore dello stadio Meazza. Per questo oggi pomeriggio ci sarà un consiglio in Lega per spostare il match fissato il prossimo 12 gennaio a San Siro. Tutte le possibilità sul tavolo.

tifosi Inter

Difficile trovare un “buco” nel calendario così fitto di impegni. Proprio Simone Inzaghi aveva parlato di un programma di gare quasi proibitivo per i suoi uomini. Il calcio è business e gli impegni come la Supercoppa ce lo ricordano in maniera ancora più forte. Qualche squadra potrebbe insorgere di fronte al “favore” concesso a Inter e Juventus. Se si ragiona però sugli incassi e sulle potenzialità economiche dell’evento, non esiste altra strada. La Lega pensa a uno slittamento di questa finale per il bene del calcio italiano.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.