Notizie
Corriere dello Sport – La Lega studia una nuova data per Inter-Juventus
L’evoluzione della pandemia e gli effetti sulle gare in programma spingono a una nuova riflessione sulla finale di SuperCoppa tra Inter e Juventus.
“In Lega si sta riflettendo su ciò che potrebbe comportare far disputare regolarmente tutti i match di Serie A delle prime due giornate del girone di ritorno e poi spostare la finale di Supercoppa”. L’obiettivo è naturalmente un incasso maggiore dello stadio Meazza. Per questo oggi pomeriggio ci sarà un consiglio in Lega per spostare il match fissato il prossimo 12 gennaio a San Siro. Tutte le possibilità sul tavolo.
Difficile trovare un “buco” nel calendario così fitto di impegni. Proprio Simone Inzaghi aveva parlato di un programma di gare quasi proibitivo per i suoi uomini. Il calcio è business e gli impegni come la Supercoppa ce lo ricordano in maniera ancora più forte. Qualche squadra potrebbe insorgere di fronte al “favore” concesso a Inter e Juventus. Se si ragiona però sugli incassi e sulle potenzialità economiche dell’evento, non esiste altra strada. La Lega pensa a uno slittamento di questa finale per il bene del calcio italiano.
Riproduzione riservata © - NI