Bergomi: “Collina? Ricordo un episodio molto particolare in Inter-Juventus”

Bergomi: “Collina? Ricordo un episodio molto particolare in Inter-Juventus”

L’ex arbitro di calcio Pierluigi Collina ha compiuto 60 anni e per l’occasione Beppe Bergomi ha voluto ricordare un episodio particolare durante Inter-Juventus del 1997.

Nato il 13 febbraio 1960, l’ex arbitro di calcio, Pierluigi Collina, ha compiuto 60 anni. Per l’occasione Sky Sport ha deciso di fare rendere un omaggio all’attuale presidente della Commissione Arbitri della FIFA con un’edizione speciale de ‘I Signori del Calcio’. Numerosi i protagonisti del mondo del calcio interventi, tra cui l’ex calciatore nerazzurro Beppe Bergomi che ha voluto raccontare un aneddoto sull’ex arbitro.

A tal proposito Bergomi ha dichiarato: “Di Collina ricordo sicuramente un episodio molto particolare in Inter-Juventus, se non sbaglio nel ’97 con un lancio di Zanetti, con sponda di Zamorano per Maurizio Ganz che fece gol. Il guardalinee non tirò su la bandiera e quindi noi esultammo, poi Collina prese la decisione di annullarlo. Giusta, perché Ganz era finito in fuorigioco. Poi venne a parlare prima con me, poi da Hodgson e Facchetti a spiegare la propria decisione. Devo dire particolare in quel momento, forse era l’unico arbitro che poteva permettersi di prendere quella decisione, perché aveva grande personalità e alla fine ha preso la scelta giusta. Auguri per i suoi 60 anni e un abbraccio dallo zio!”.

Aggiornato il: 13-02-2020