Seguici su

Calciomercato

Sorpresa Dumfries, pagano la clausola: ha già fatto le valigie

Dumfries via dall'Inter

L’Inter ricostruisce dopo il ciclo Inzaghi tra tensioni nello spogliatoio e partenze annunciate. Ora via anche Dumfries.

Non è bastato il cambio di allenatore per riportare subito serenità. L’Inter, dopo l’addio a Simone Inzaghi, ha voltato pagina affidando la panchina a Cristian Chivu, ex bandiera e uomo di casa. Una scelta che sa di continuità interna, ma che finora non ha portato fortuna.

L’ultima delusione, infatti, è arrivata al Mondiale per Club, con un’eliminazione che ha fatto male e ha definitivamente chiuso un ciclo. E quando un ciclo si chiude, inevitabilmente emergono scorie, tensioni, parole non dette. In casa nerazzurra è proprio quello che sta succedendo.

Dumfries via grazie alla clausola, tegola Inter

Lautaro Martinez ha rotto il silenzio e lo ha fatto con toni duri, accusando indirettamente compagni e società. Uno sfogo che non è passato inosservato e che ha avuto l’effetto di far uscire allo scoperto altri malumori all’interno dello spogliatoio. Non è più tempo di diplomazie, ormai è tutto alla luce del sole: serve una ricostruzione profonda, dentro e fuori dal campo. E il mercato, ovviamente, diventa centrale in questo processo.

Infatti la dirigenza nerazzurra è al lavoro su più fronti per ridisegnare una rosa che, al di là del talento, ha bisogno di nuovi stimoli. Alcuni giocatori chiave sono già in discussione, altri sono destinati a partire.

Clausola pagata Dumfries saluta
Dumfries via grazie alla clausola (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Non tutti però lo fanno sbattendo la porta o finendo al centro delle polemiche. È il caso di Denzel Dumfries, uno dei nomi forti che si prepara a lasciare Milano in modo molto più silenzioso ma altrettanto significativo.

Il laterale olandese, arrivato tra qualche scetticismo e poi diventato una delle pedine tattiche fondamentali dello scacchiere interista, è infatti destinato a salutare. Il contratto è in scadenza nel 2026, ma l’Inter ha ormai deciso di non forzare per un rinnovo. Il motivo è anche di natura economica: nel mese di luglio, secondo quanto trapela da ambienti vicini alla società, entrerà in vigore una clausola da 25 milioni valida solo per l’estero. Una cifra decisamente più bassa rispetto al valore di mercato reale del giocatore, ma che può comunque rappresentare un’opportunità concreta per monetizzare subito e alleggerire il bilancio.

La destinazione più probabile? La Premier League. Il profilo di Dumfries piace molto per caratteristiche fisiche e dinamismo. Ci sono club che lo seguono da tempo e che, a quella cifra, non ci penseranno due volte. L’Inter lo sa e si sta già guardando intorno per trovare un sostituto all’altezza.

Senza ombra di dubbio, il mercato estivo sarà decisivo per capire che tipo di Inter nascerà. L’uscita di scena di Dumfries è solo uno dei tanti tasselli di un puzzle che va ricomposto con intelligenza, visione e una buona dose di coraggio. Perché ricostruire non significa solo cambiare volti, ma dare una nuova identità. E, almeno per ora, quella nerazzurra è ancora tutta da scrivere.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato3 ore ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie15 ore ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato18 ore ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie20 ore ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Marotta Marotta
Notizie21 ore ago

Bomba Inter, Marotta è una furia: 60 milioni bruciati in un giorno

Non bastava per l’Inter la batosta contro la Juventus subita in rimonta. Marotta va su tutte le furie e saluta...

Marcus Thuram Marcus Thuram
Notizie1 giorno ago

Vergogna Thuram, punizione durissima: finisce fuori rosa

La sconfitta contro la Juventus non ha decretato solamente una crisi in atto all’Inter, ma una rottura profonda con Marcus...

Barella alla Juventus Barella alla Juventus
Calciomercato2 giorni ago

“Qualunque cifra”: colpo folle, Barella alla Juventus

La sfida tra Juventus e Inter non si gioca solo sul campo, ma anche nelle suggestioni di mercato che tengono...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato2 giorni ago

Altro che gratis, Vlahovic all’Inter per 12 milioni

Vlahovic protagonista anche a mercato chiuso, ma si sarebbe aperta una possibilità per vestire la maglia dell’Inter Dusan Vlahovic continua...

Chivu a rischio esonero Chivu a rischio esonero
Notizie2 giorni ago

Esonero Chivu, arriva l’annuncio che ribalta l’Inter

La panchina di Chivu brucia e le voci di esonero si rincorrono al di là del campo, ma una dichiarazione...

Inzaghi inguaia l'Inter Inzaghi inguaia l'Inter
Calciomercato2 giorni ago

Inzaghi rovina Chivu: scontro con Oaktree e addio Inter

Guai in vista per l’Inter e stavolta arrivano direttamente dall’ex Simone Inzaghi. Chivu trema ora lo scontro è tutto con...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.