Notizie
Napoli, il diesse Manna lancia la sfida all’Inter e risponde ad Ausilio

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha detto la sua sul campionato degli azzurri e sulla sfida di sabato contro l’Inter.
A pochi giorni dalla sfida contro l’Inter, Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha condiviso alcune riflessioni sul percorso della sua squadra, che solo pochi giorni fa ha consegnato la vetta della classifica di Serie A proprio ai nerazzurri. In un’intervista rilasciata a SportMediaset, Manna ha sottolineato che raggiungere la prima posizione non era un obiettivo dichiarato, ma il frutto di una buona organizzazione e di un lavoro di squadra efficace. Nonostante ciò, ha ribadito che il Napoli non è ossessionato dalla necessità di lottare per vincere, ma piuttosto si concentra sulla costruzione di un futuro solido. Le due squadre, per motivi diversi, non arrivano al top al big match: Inzaghi dovrà fare di necessità virtù specie in una zona di campo.
Un’occasione da vivere con leggerezza
Il direttore sportivo azzurro ha parlato anche dell’importanza della mentalità con cui la squadra si appresta ad affrontare l’Inter. Manna ha dichiarato che la partita contro i nerazzurri deve essere giocata con la giusta dose di leggerezza, senza farsi sopraffare dalla pressione di affrontare una squadra costruita per vincere. Ha aggiunto che il Napoli ha conquistato il diritto di disputare questa partita con passione e determinazione, senza dimenticare quanto fatto finora. Il percorso della squadra, per lui, va celebrato indipendentemente dal risultato finale del campionato, in quanto ogni passo compiuto è stato una vittoria in sé.
La dichiarazione su Ausilio e il futuro del calcio italiano
Infine, inevitabile una domanda sull’affermazione del suo omologo interista Piero Ausilio della settimana scorsa: “Ausilio firmerebbe per lo scudetto al Napoli e la Champions all’Inter? Lui ci firma, magari noi mercoledì tifiamo Inter nella speranza facciano un percorso importante in Champions come anche le altre italiane ancora impegnate in Europa per il bene del calcio italiano“.

Riproduzione riservata © - NI
