Notizie
SuperCoppa italiana: ecco quanto incassa l’Inter e quante gare saranno spostate
La competizione che vede i nerazzurri scendere in campo da campioni in carica si terrà nei primissimi giorni del nuovo anno.
Il calcio italiano sta per vivere un’avventura esotica e prestigiosa con l’annuncio che la SuperCoppa del 2025 si disputerà a Riad, in Arabia Saudita. Questo evento coinvolge alcune delle squadre più prestigiose e amate del panorama nazionale.
Inter, Atalanta, Juventus e Milan si confronteranno in un torneo che promette spettacolo, passione e, soprattutto, calcio di altissimo livello. Le date sono state fissate.
Un Capodanno all’insegna del calcio
Il calendario prevede l’incontro tra Inter e Atalanta il 2 gennaio 2025, seguito dallo scontro tra Juventus e Milan il giorno successivo. Il calendario prevede che la finale si svolga il 6 gennaio, offrendo così un inizio d’anno ricco di emozioni per gli appassionati di calcio. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 20 italiane, permettendo così ai tifosi di seguire in diretta televisiva su Mediaset gli sviluppi di questa competizione.
Un formato snello e avvincente
Un aspetto interessante del torneo è la decisione di non prevedere tempi supplementari. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, le squadre si sfideranno direttamente ai calci di rigore, sia nelle semifinali che nella finale.
I premi
Il montepremi complessivo annunciato, come riporta la Gazzetta dello Sport, ammonta a 23 milioni di euro, con la squadra vincitrice che porterà a casa 8 milioni di euro. La finalista sconfitta riceverà 5 milioni di euro, mentre le 2 squadre semifinaliste perdenti avranno diritto a 1,5 milioni di euro ciascuna. Interessante notare come anche le altre 16 squadre della Serie A 2024-2025 beneficeranno economicamente di questo evento, con una parte dei 7 milioni di euro restanti che verrà distribuita anche a loro.
Le conseguenze sul campionato
Los svolgimento della SuperCoppa si inserisce nel fitto calendario della Serie A: le partite si posizioneranno prima del 19° turno di campionato previsto per domenica 5 gennaio. Verranno quindi rinviate Inter-Bologna, Como-Milan ed Atalanta-Juventus.
Riproduzione riservata © - NI