Mondo
Scaloni motiva la rinuncia a Correa
Il commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni ha spiegato perché ha preferito sostituire Nico Gonzalez e Joaquin Correa.
Lionel Scaloni alla vigilia della gara poi persa contro l’Arabia Saudita ha parlato anche del giocatore dell’Inter “Ce la giocheremo, siamo venuti qui per questo, a lottare e dare tutto. Speriamo che gli argentini e tutti i tifosi siano contenti di vedere giocare la Nazionale, che è quello che piace a noi e alla gente. Noi favoriti? Ci sono altre grandi Nazionali, non meno di 8 o 10 che possono lottare per il Mondiale, la maggioranza europee”.
“Noi siamo arrivati in finale nel 2014 perdendo immeritatamente, contano i dettagli ma ci sono tante nazionali che possono vincere. Il ‘no’ a questi Correa e Nico Gonzalez? Ci dispiace ma non ci hanno dato garanzie che sarebbero stati bene nel resto del Mondiale. È una decisione sofferta, ma pensiamo al meglio della squadra e al gruppo. Sono venuti altri due loro compagni, che stanno bene, e vengono a dare il loro contributo“.
Riproduzione riservata © - NI