Notizie
Inter: l’esperienza dà più garanzie della gioventù
Nonostante la rosa sia stata ringiovanita nell’ultima finestra di mercato, i giovani non riescono ad essere impiegati stabilmente nell’Inter.
L’Inter con 27,4 anni è la squadra con l’età media più alta di tutta la Serie A: gli arrivi e soprattutto le buone indicazioni date da Kristjan Asllani e Raoul Bellanova non sono bastate a far cambiare idea ad Inzaghi. Tuttosport evidenzia che forse il motivo principale è stato l’avvio di stagione piuttosto complicato a rimandare l’inserimento in squadra di nuove pedine ma fatto sta che questi due sono insieme a Cordaz gli unici elementi della rosa a non aver mai giocato da titolari.
Inzaghi per evitare guai maggiori si è affidato a gente esperta, anche nuovi arrivati come Mkhitaryan e Lukaku, per non correre il rischio di bruciare i giovani. Se le cose miglioreranno magari anche i meno esperti potrebbero trovare più spazio; va sottolineato però che anche le scelte societarie sul mercato non hanno facilitato questo discorso. Sono stati ceduti Pinamonti, Casadei, Satriano e Agoumé per mantenere intatta l’ossatura della squadra.
Riproduzione riservata © - NI