Calciomercato
Mercato, un nome per l’attacco. L’identikit è stato tracciato
Non solo l’occasione Paulo Dybala. L’Inter ha in mente l’ariete per la prossima stagione. Giovane, italiano e ambizioso.
Sedici gol in trentacinque partite e un solo rigore messo a segno. Tra i bomber italiani soltanto Ciro Immobile ha fatto meglio di Gianluca Scamacca. È lui l’obiettivo numero uno per l’attacco dell’Inter che, prima dell’esplosione di Lautaro Martinez, ha faticato a trovare la via della rete.
Un attaccante forte fisicamente, in grado di fare reparto da solo e con colpi esplosivi sempre in canna. Il gioiello del Sassuolo è l’erede ideale di Edin Dzeko. Oltre Lautaro l’Inter deve trovare gol e continuità di rendimento. Quale occasione migliore se non quella di puntare sul prossimo centravanti della nazionale italiana? L’unico problema è il prezzo. Sassuolo e Inter sono distanti sulla valutazione del cartellino ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza. A 30 milioni di euro si può trattare, oltre no. I nerazzurri hanno diversi argomenti (tra cui il cartellino di Andrea Pinamonti) a loro favore.
Riproduzione riservata © - NI