Notizie
Pioli: “Domani è solo il primo round, non ci sono pronostici, vincerà chi…”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha presentato il derby di Coppa Italia di domani sostenendo che la chiave sarà vincere i duelli individuali.
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dell’andata del derby di Coppa Italia. “È solamente il primo round e il ritorno sarà tra molto tempo, ma cominciare bene è importante. La presenza dei nostri tifosi ci darà carica e energia. Siamo cresciuti tanto, partendo dal decimo posto, e ora ci giochiamo Coppa Italia e campionato. Le ultime gare non le abbiamo giocate al massimo, possiamo fare ancora meglio. Abbiamo seminato tanto, ma ora bisogna raccogliere. Serve quella consapevolezza di poter fare un altro step per diventare vincenti, quello più difficile. I nostri giocatori sono giovani, ma abbiamo fatto diverse esperienze. La stagione è stata difficile per tutte le squadre, che vivono momenti ottimali e altri meno”.
“Il campionato è molto equilibrato, Milan e Inter sono tra le squadre molto forti che si giocano le prime posizioni. Non ci sono pronostici perché è un derby, sarà equilibrato come sempre. Chi riuscirà a vincere più duelli individuali avrà più possibilità di vittoria. Abbiamo già affrontato settimane così importanti e pieni di partite pesanti, questa ne è un’altra ma non deciderà le nostre sorti né in Coppa Italia, visto che c’è il ritorno, né in campionato, nonostante l’impegno di Napoli, perché mancano altre 10 partite. Le prime squadre si giocheranno scudetto e Champions, 33 punti a disposizione sono tanti ma non so quanti ne serviranno. Il Napoli è la squadra che ha fatto più punti dopo Natale. Il campionato è difficile, complicato fare previsioni ma sicuramente ne serviranno più di 80“.
Riproduzione riservata © - NI