Notizie
Zielinski, dall’addio amaro al Napoli al sogno Inter: cosa lo ha spinto a dire no alle altre offerte?
Il centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski rivela le sue prime sensazioni vissute da giocatore nerazzurro.
Piotr Zielinski ha parlato dei suoi primi mesi all’Inter nel corso di una lunga intervista concessa al Quotidiano Sportivo.
“Concorrenza? Ci sta, è un piacere essere in una squadra con gente come Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. Alla fine gioco comunque. Abbiamo talmente tante partite… So che sarò soddisfatto delle presenze a fine stagione”.
Tra i più utilizzati in Champions
“Sono scelte del mister che mi rendono felice, io sono contento di avere spesso opportunità di giocare”.
Scudetto o finale di Champions
“La finale, sperando di vincerla. Ma di certo non metto da parte lo scudetto. Andare avanti in entrambe le competizioni? Perché no? Abbiamo una squadra fortissima. E cercheremo di andare sino in fondo in ogni competizione”.
Sul Inzaghi e su San Siro
“È il nostro allenatore. E ha ottimi rapporti con tutti. Scherza ma a tratti è anche duro, sa spiegare ed è molto preparato. È un piacere lavorare con lui. Lo stadio? Grandioso, fa paura. Anche se è un po’ vecchio, è il più bello in Italia. E poi è stato bello realizzare i primi gol alla Juve”.
Prossimi obiettivi
“Vorrei vincere tanti trofei con l’Inter, mi auguro un anno pieno di soddisfazioni, gloria e gol. Uno di questi magari nel derby di ritorno. Però se arriva già in Supercoppa sono felice lo stesso”.
La scelta di venire all’Inter
“L’Inter è una delle più grandi società in Europa. Mi hanno voluto a tutti i costi. Ed è bello per un giocatore essere stimati e corteggiati. Ho ricevuto tanto offerte, ma desideravo solo l’Inter”.
Riproduzione riservata © - NI