Notizie
Zenga: “Ad Handanovic sta succedendo quello che accadde a me, Onana porta freschezza”
L’ex portiere dell’Inter Walter Zenga evidenzia quanto siano stati importanti i colloqui avuti dai giocatori nerazzurri per ricompattarsi.
Walter Zenga in collegamento con Radio Deejay ha discusso su tutti gli aspetti di campo riguardanti l’Inter. “Stasera sarà una partita tosta, la Fiorentina per me rimane una squadra che ha pagato il fatto di giocare tante partite una dietro l’altra, non erano abituati, e in casa è particolarmente difficile da affrontare. Togliere uno come Vlahovic e trovare un sostituto adeguato non è semplice. È una squadra con un gioco e un’identità. L’Inter? Tutti avevano notato che i giocatori si mandavano a quel paese durante le partite. A volte parliamo dei giocatori come se fossero dei bambini, la verità è che quando le cose non vanno bene tocca a loro ricompattarsi, all’Inter era evidente”.
“Poi bastano alcuni risultati positivi per recuperare. Bastoni ha detto una cosa importantissima: “Ci siamo ricompattati e non ci mandiamo più a quel paese”, ed è da 4-5 partite che non si vedono più certe scene. Meglio Handanovic o Onana? Senza nulla togliere a Handanovic, Onana ha portato una freschezza totalmente diversa. Ero a San Siro a vedere Inter-Barcellona, anche se gli facevano un passaggio la gente esultava. Ci sono dei cambi generazionali, ci sono passato anche io: l’ultimo anno all’Inter non avevo giocato una stagione perfetta perchè avevo perso determinate caratteristiche, e lo stesso sta succedendo a Handanovic che ha 38 anni. Ma non dimentichiamoci che l’Inter è arrivata qui anche grazie a lui. Io su una panchina importante? Magari! A Cagliari non ho neanche avuto modo di iniziare. Io tra i migliori 10 portieri italiani? Non è facile fare le classifiche“.
Riproduzione riservata © - NI