Notizie
Zazzaroni: “L’Inter mi sembra ancora inavvicinabile perché ha convinzione nel suo gioco”
Il giornalista Ivan Zazzaroni crede che l’Inter sia la squadra più forte in Italia nonostante abbia sofferto tanto nel primo tempo.
Ivan Zazzaroni commenta così Napoli-Inter sul Corriere dello Sport. “No, non finisce qui. Eppure, nonostante sia uscita con un solo punto dalle sfide con Milan e Napoli, l’Inter continua a sembrarmi inavvicinabile. È vero che nel primo tempo ha sofferto la gestione del pallone della squadra di Spalletti, ma lo è altrettanto che nel secondo si è mostrata superiore, aggressiva al punto da esporsi più volte alle ripartenze, e poco importa se ha creato di meno e rischiato di più”.
“L’Inter ha una convinzione e una sicurezza nel proprio gioco che le altre non hanno o non hanno ancora ritrovato: il Napoli e il Milan del primo mese e mezzo le possedevano, ma si sono viste ridotte dalle assenze. Le differenze che ho sottolineato quanto il calendario giocano a favore di Simone Inzaghi che ieri, dal box del Maradona, ha per la prima volta resistito 83 minuti prima di ricorrere alla panchina, ai cambi, un suo must”.
Riproduzione riservata © - NI