Notizie
Zanotti: “Cerco di rubare da tutti, di simile con Zanetti c’è solo il nome, vorrei emulare Dimarco”
L’ex esterno della Primavera dell’Inter Mattia Zanotti, fatto esordire già in Serie A da Inzaghi, ora sta affrontando il Mondiale under 20 con l’Italia.
TMW ha intervistato Mattia Zanotti che ha parlato di Inter e di nazionale. “Io per fortuna ho sempre fatto il terzino destro, mi trovo benissimo a farlo. Rispetto all’Inter devo stare più attento alla fase difensiva, in nerazzurro sono più un laterale a tutta fascia. Un ruolo un po’ diverso però mi trovo molto bene anche nella difesa a quattro. Trattore è un nomignolo che mi hanno affibbiato mister e compagni durante le giovanili”.
“Un po’ anche per il Pupi Zanetti, che è il mio idolo. Ma guai a fare paragoni, di simile c’è solo il cognome… Riferimenti all’Inter? Ce ne sono tanti di giocatori forti e da tutti cerco di rubare qualcosa. Dimarco, Darmian e Dumfries ma anche Bellanova, è giovane ma anche lui per me è fonte d’ispirazione. Dimarco sta facendo una grande carriera dopo la giusta gavetta. Il suo è senza dubbio un percorso che mi piacerebbe emulare. Saranno due settimane incredibili. Settimane piene di allenamenti con l’obiettivo di arrivare in fondo a questa competizione (Mondiale Under 20, ndr). E poi l’Inter che si giocherà la sua finale a Istanbul: il sogno è quello di un doppio successo, noi in Argentina e loro in Turchia“.
Riproduzione riservata © - NI