Calciomercato
Zanetti parla chiaro sul mercato dell’Inter: dietro le sue dichiarazioni c’è un indizio che pochi hanno colto

L’Inter si gioca tutto sul campo, ma fuori si muove qualcosa di più grande. Le dichiarazioni di Zanetti sono piuttosto chiare su un obiettivo di mercato.
Nel corso di un’intervista concessa a ESPN, Javier Zanetti ha ribadito quanto il Mondiale per Club sarà preso con estrema serietà da parte dell’Inter; Inter che tra l’altro medita di presentarvisi con parecchi volti nuovi. Il torneo FIFA, che andrà a concludere un’annata già ricchissima di appuntamenti e tensioni, è visto dal club come un’occasione importante. Il vicepresidente nerazzurro ha spiegato con decisione il valore di questa competizione: “Vogliamo affrontarlo con molta serietà, per prima cosa per il club che rappresentiamo. Poi a tutti piace vincere e competere”. Un modo per alzare subito l’asticella e mandare un messaggio forte anche ai tifosi. “Ricaricheremo le pile per questo nuovo torneo”, ha concluso Zanetti, lasciando intendere quanto verrà data importanza alla preparazione in vista della prossima estate.
Il piano per la prossima stagione è già in costruzione
Nonostante i numerosi impegni ancora aperti in campionato e in Europa, la dirigenza interista ha già cominciato a riflettere su ciò che accadrà una volta conclusa questa stagione. L’Inter vuole farsi trovare pronta anche per l’anno che verrà, con l’intento di rinforzare una rosa che ha già dimostrato di essere altamente competitiva. A questo proposito, Zanetti ha parlato chiaramente di alcuni innesti in arrivo: “Con l’esperienza accumulata in tutte queste partite che abbiamo giocato e che dobbiamo giocare ci saranno degli innesti. Arriverà qualche giocatore importante”.
Un nome in particolare accende la fantasia dei tifosi
Le voci di mercato iniziano a circolare con maggiore insistenza, soprattutto quando si avvicina il momento delle grandi decisioni. Tra i profili che attirano più attenzione in questo momento c’è quello di Franco Mastantuono, giovane talento del River Plate. Zanetti ha detto la sua anche su di lui: “È un giocatore che chiunque vorrebbe, giocherebbe molto bene in qualsiasi squadra”. Parole che aprono più di uno scenario, pur accompagnate da un’ammissione precisa: “Per l’Inter è un profilo costoso. Il River sta facendo un ottimo lavoro, ma non so per quanto tempo potrà goderselo”.

Riproduzione riservata © - NI
