Seguici su

Notizie

Young Boys-Inter: Dumfries il migliore, Barella non rende in regia

Marcus Thuram

I nerazzurri faticano a lungo contro gli elvetici e riescono a vincere solo nel finale grazie alla zampata sporca di Thuram.

SOMMER 6: sventa in tuffo il pericoloso colpo di testa di Lakomy e poi vede arrivare palloni che per fortuna sua e dell’Inter non vanno a bersaglio.

PAVARD 6,5: straordinario nel deviare in corner l’incornata di Virginius, bravo a recuperare diversi palloni coprendo le linee di passaggio avversarie. (Dal 76’ BASTONI s. v.). 

DE VRIJ 6,5: meno “regista” del solito, è la partita che lo richiede, non sbaglia quasi nulla.

BISSECK 6,5: l’uomo sbagliato al posto giusto nel primo tempo quando a tu per tu col portiere avversario non riesce a batterlo, non è il suo mestiere. Al di là di questo non fa mai mancare il suo apporto in fase offensiva. 

DUMFRIES 7: dà vita ad un bel duello con Monteiro, duello che rischia di andare anche oltre l’aspetto sportivo nel primo tempo, va vicino al goal di testa e si guadagna il rigore poi sbagliato da Arnautovic. Spinge sempre e fornisce bei cross poco sfruttati dai compagni, il migliore. 

FRATTESI 5,5: si sbatte tantissimo ma palla al piede non ne indovina tante, indovina però il passaggio che porta al fallo da rigore conquistato da Dumfries. Scarso il suo apporto nella metà campo interista. 

Denzel Justus Dumfries
Denzel Justus Dumfries

BARELLA 6: in posizione di regista è troppo compassato, il suo dinamismo servirebbe nella sua posizione abituale. Rischia quando perde un pallone pericolosissimo davanti alla difesa ma il palo colpito dagli avversari “lo salva”. Nel finale sbaglia diversi lanci lunghi denotando confusione.

MKHITARYAN 6: alterna grandi giocate ad errori grossolani dovuti a sufficienza. (Dal 61’ ZIELINSKI 5: imprecisi i suoi passaggi, esce di poco un suo bel diagonale mancino. Grave l’errore nel finale quando spara alto da posizione ravvicinata). 

CARLOS AUGUSTO 5,5: fa bene la fase difensiva ma attacca pochissimo, sfortunato quando ad inizio ripresa accusa quello che sembra un brutto infortunio muscolare. (Dal 54’ DIMARCO 6,5: fornisce l’assist vincente a Thuram, anche solo questo vale la sufficienza piena. Attacca e rifinisce meglio del collega).

TAREMI 5,5: splendido il tacco che libera Bisseck a tu per col portiere avversario, spreca una buona chance nella ripresa sparando in curva. Tende ad abbassarsi per ricevere più palloni ma la sua gara è un vorrei ma non posso. (Dal 76’ THURAM 7: segna un goal da numero 9 consumato che vale tantissimo, gli si può perdonare l’errore in pieno recupero). 

ARNAUTOVIC 5: poco coinvolto nel primo tempo, sbaglia il rigore del possibile 1-0, errore pesante per come è stato calciato il penalty, lento e poco angolato. (Dal 61’ LAUTARO MARTINEZ 6,5: parte da posizione più arretrata cercando di cucire il gioco, qualche pezzo di bravura lo fa vedere, confeziona insieme a Dimarco la rete da 3 punti). 

INZAGHI 6,5: gara più tosta del previsto, lui dà riposo a diversi titolari e chi gioca accusa un po’ l’approccio aggressivo degli svizzeri. L’ingresso dei titolari premia e gli regala 3 punti preziosissimi. 


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

giuseppe marotta giuseppe marotta
Calciomercato24 minuti ago

Via libera Oaktree, 15 milioni: è il nuovo attaccante dell’Inter

Non solo Luis Henrique dell’Olympique Marsiglia, l’Inter è vicinissimo ad un giovane attaccante di Serie A: Oaktree dà il via...

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, dà istruzioni ai giocatori dalla panchina durante una partita a San Siro, mostrando la sua concentrazione e il suo impegno nella strategia di gioco. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, dà istruzioni ai giocatori dalla panchina durante una partita a San Siro, mostrando la sua concentrazione e il suo impegno nella strategia di gioco.
Notizie2 ore ago

Como-Inter: formazioni ufficiali, tanti cambi per Inzaghi

Scudetto vicino al verdetto: solo un incastro può rinviare tutto allo spareggio di lunedì ma nel frattempo a Como le...

Giuseppe Marotta Giuseppe Marotta
Calciomercato7 ore ago

L’Inter riflette ma il Tottenham agisce: sta per sfumare il colpo in difesa

L’Inter continua a monitorare diversi profili per rinforzare la difesa: tra i nomi seguiti ce n’è uno che sta attirando...

Stefan De Vrij Stefan De Vrij
Calciomercato8 ore ago

Marotta ha un nome per il dopo-De Vrij, ma non è solo

L’Inter guarda già al futuro della difesa: in ballo nomi nuovi, una sfida di mercato e un ostacolo che potrebbe...

Federico Chiesa Federico Chiesa
Calciomercato9 ore ago

Federico Chiesa può tornare in in Serie A: due club ci pensano

Federico Chiesa resta un nome caldo per il mercato estivo: dopo mesi difficili al Liverpool, nuove piste italiane si aprono...

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Notizie9 ore ago

Campionato gettato al vento dall’Inter, la lunga lista dei rimpianti

Una stagione tra grandi notti europee e rimonte subite in extremis: la stagione dell’Inter lascia spazio a riflessioni ambivalenti. Mentre...

simone inzaghi simone inzaghi
Notizie9 ore ago

Inter, ora è ufficiale: giocherà il Mondiale per club

Un grande ritorno per l’Inter: il giovane talento verso il Mondiale per Club. Simone Inzaghi potrà contare sul bomber La...

Piero Ausilio Piero Ausilio
Calciomercato9 ore ago

Attacco Inter: due obiettivi e tre rivali da battere

L’Inter studia le mosse in vista della prossima stagione: tra conferme e possibili sorprese, il reparto offensivo potrebbe cambiare volto....

Inter eslutanza calciatori Inter eslutanza calciatori
Notizie10 ore ago

Inter, il grande cruccio che ha tormentato per tutta la stagione e lo sfizio

Nel suo editoriale, Paolo Condò analizza i diversi percorsi di Inter e Napoli: c’è qualcosa che ha condizionato tutta l’annata...

Yann Bisseck Yann Bisseck
Notizie10 ore ago

VAR e gestione AIA, cresce il malcontento: nuovi retroscena anche su Inter-Lazio

Le tensioni sul VAR non si placano e l’Inter resta al centro della discussione. Ora si attende una svolta dalle...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.