Notizie
Young Boys-Inter: Dumfries il migliore, Barella non rende in regia
I nerazzurri faticano a lungo contro gli elvetici e riescono a vincere solo nel finale grazie alla zampata sporca di Thuram.
SOMMER 6: sventa in tuffo il pericoloso colpo di testa di Lakomy e poi vede arrivare palloni che per fortuna sua e dell’Inter non vanno a bersaglio.
PAVARD 6,5: straordinario nel deviare in corner l’incornata di Virginius, bravo a recuperare diversi palloni coprendo le linee di passaggio avversarie. (Dal 76’ BASTONI s. v.).
DE VRIJ 6,5: meno “regista” del solito, è la partita che lo richiede, non sbaglia quasi nulla.
BISSECK 6,5: l’uomo sbagliato al posto giusto nel primo tempo quando a tu per tu col portiere avversario non riesce a batterlo, non è il suo mestiere. Al di là di questo non fa mai mancare il suo apporto in fase offensiva.
DUMFRIES 7: dà vita ad un bel duello con Monteiro, duello che rischia di andare anche oltre l’aspetto sportivo nel primo tempo, va vicino al goal di testa e si guadagna il rigore poi sbagliato da Arnautovic. Spinge sempre e fornisce bei cross poco sfruttati dai compagni, il migliore.
FRATTESI 5,5: si sbatte tantissimo ma palla al piede non ne indovina tante, indovina però il passaggio che porta al fallo da rigore conquistato da Dumfries. Scarso il suo apporto nella metà campo interista.
BARELLA 6: in posizione di regista è troppo compassato, il suo dinamismo servirebbe nella sua posizione abituale. Rischia quando perde un pallone pericolosissimo davanti alla difesa ma il palo colpito dagli avversari “lo salva”. Nel finale sbaglia diversi lanci lunghi denotando confusione.
MKHITARYAN 6: alterna grandi giocate ad errori grossolani dovuti a sufficienza. (Dal 61’ ZIELINSKI 5: imprecisi i suoi passaggi, esce di poco un suo bel diagonale mancino. Grave l’errore nel finale quando spara alto da posizione ravvicinata).
CARLOS AUGUSTO 5,5: fa bene la fase difensiva ma attacca pochissimo, sfortunato quando ad inizio ripresa accusa quello che sembra un brutto infortunio muscolare. (Dal 54’ DIMARCO 6,5: fornisce l’assist vincente a Thuram, anche solo questo vale la sufficienza piena. Attacca e rifinisce meglio del collega).
TAREMI 5,5: splendido il tacco che libera Bisseck a tu per col portiere avversario, spreca una buona chance nella ripresa sparando in curva. Tende ad abbassarsi per ricevere più palloni ma la sua gara è un vorrei ma non posso. (Dal 76’ THURAM 7: segna un goal da numero 9 consumato che vale tantissimo, gli si può perdonare l’errore in pieno recupero).
ARNAUTOVIC 5: poco coinvolto nel primo tempo, sbaglia il rigore del possibile 1-0, errore pesante per come è stato calciato il penalty, lento e poco angolato. (Dal 61’ LAUTARO MARTINEZ 6,5: parte da posizione più arretrata cercando di cucire il gioco, qualche pezzo di bravura lo fa vedere, confeziona insieme a Dimarco la rete da 3 punti).
INZAGHI 6,5: gara più tosta del previsto, lui dà riposo a diversi titolari e chi gioca accusa un po’ l’approccio aggressivo degli svizzeri. L’ingresso dei titolari premia e gli regala 3 punti preziosissimi.
Riproduzione riservata © - NI