Notizie
Xavi torna sui torti arbitrali: “Già a Milano ci hanno tolto un rigore molto chiaro”
Xavi ha ancora una volta sollevato la questione dei torti arbitrali, lamentando una decisione che ha privato il Barcellona di un rigore molto chiaro nella partita contro il Manchester United a Bruxelles.
L’allenatore catalano ha anche citato l’episodio che si è verificato contro l’Inter a San Siro, dove il Barcellona avrebbe dovuto ricevere un rigore ma, secondo quanto dichiarato dagli arbitri, non c’era una situazione naturale.
Xavi si è detto frustrato perché non riesce a capire come ottenere un rigore per fallo di mano, anche se, come ha affermato, è molto chiaro che questa situazione si è presentata anche a Milano ed è stata verificata dagli arbitri.
Una decisione che l’allenatore catalano ha definito “incredibile“.
Questo episodio riaccende la discussione sul ruolo degli arbitri in Europa.
Xavi non è il primo ad esprimere le proprie preoccupazioni sulla decisione presa in alcune partite, denunciando che gli arbitri non sempre prendono le decisioni giuste.
Questo episodio mostra quanto sia importante per i club esigere maggiore trasparenza da parte degli arbitri, in modo da assicurare che le decisioni siano prese in modo equo ed equilibrato.
Riproduzione riservata © - NI