Notizie
Xavi: “La gara contro l’Inter è importante ma non vitale”
Il tecnico del Barcellona Xavi ammette di voler restare fedele alla filosofia della sua società ma avverte i suoi di fare attenzione all’Inter.
Xavi nella conferenza stampa di vigilia riempie di elogi Simone Inzaghi ed il suo calcio. “L’Inter utilizza un modulo diverso rispetto ad altre squadre che abbiamo affrontato, il gioco di Inzaghi è molto dinamico e utilizza due punte, cosa che in Spagna non c’è più. E’ una rivale difficile, che contro la Roma ha giocato molto bene e avrebbe meritato la vittoria, noi dobbiamo dimostrare di essere il Barcellona, giocare come in Baviera ma fare risultato”.
“Dovremo attaccare e non lasciare che l’Inter corra, perché è una squadra molto verticale e domina molte parti del gioco. Cercheremo di dimostrare la nostra personalità. Loro fanno la corsa su di noi e non sul Bayern? Sembra che sia così. Abbiamo perso entrambe coi tedeschi, sarà fondamentale la doppia sfida tra di noi. Non possiamo sbagliare: non è vitale, ma molto importante. Vogliamo dominare, avere possesso palla e giocare nella metà campo avversaria. Questa è la storia del Barcellona e io non la cambierò. Oggi analizziamo tantissimo le rivali, ma la nostra mentalità è sempre essere protagonisti del gioco”.
Riproduzione riservata © - NI