Notizie
Voci di cessione per l’Inter: cosa cambia in vista della prossima stagione
Si rincorrono nuove voci di cessione per l’Inter. La presenza prolungata del presidente Zhang a Milano non è passata inosservata.
Siamo nel campo delle ipotesi, è bene sottolinearlo ma qualcosa in casa Inter si sta muovendo. Il club cerca nuovi partner per andare avanti sulla strada tracciata da Suning. Sì perché al netto dei debiti e di una situazione finanziaria che non può lasciare del tutto tranquilli, la squadra è tornata competitiva e quest’anno si chiuderà comunque con (almeno) un trofeo in bacheca.
Lo scenario è noto a tutti e riguarda l’altro club di Milano. Un cambio di proprietà, con l’entrata in scena di fondi che hanno il solo obiettivo di comprare per poi rivendere, non è più fantascienza. Un brand globale come l’Inter attira sponsor in tutto il mondo ed è facile pensare che il presidente Zhang si sia interfacciato con qualcuno in questi ultimi giorni. Continuare a giocare e puntare alla vittoria, nel calcio moderno, significa investire massicce somme di denaro: è ancora questa l’idea della famiglia Zhang? I rubinetti si stanno per chiudere e non è un caso che le parole d’ordine per il prossimo mercato siano taglio degli ingaggi e autofinanziamento. Quella che sta per arrivare potrebbe essere un’estate particolare per i colori nerazzurri. Non è detto che un cambiamento non possa portare qualcosa di positivo.
Riproduzione riservata © - NI