Notizie
Vlahovic a gennaio, salta il piano dell’Inter: beffa doppia

L’Inter rischia di vedere sfumare il piano per Dusan Vlahovic: la beffa è atroce per i nerazzurri, si decide tutto a gennaio.
Dusan Vlahovic è stato senza dubbio tra i nomi più ‘chiacchierati’ del calciomercato estivo. Tutto lasciava pensare che alla fine il bomber serbo avrebbe lasciato la Juventus, sia per la scorsa stagione abbastanza deludente che per lo stipendio troppo elevato (12 milioni di euro).
Invece Vlahovic è rimasto in bianconero e ha subito messo il timbro: due gol nelle prime due giornate, di cui uno decisivo nella trasferta di Marassi contro il Genoa. Eppure sono in pochi a credere che la Juve e il suo bomber arriveranno a un rinnovo del contratto in scadenza nel 2026.
Anche in caso di un rendimento molto positivo da parte dell’ex viola la probabilità che il suo futuro sia lontano dalla Continassa è molto elevato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com sono due i club di Serie A che si stanno muovendo per raggiungere un accordo con Vlahovic già nei prossimi mesi.
Nei giorni scorsi si è parlato molto di un possibile tentativo da parte dell’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un centravanti di spessore e l’idea di prendere Vlahovic a parametro zero stuzzica molto Marotta e Ausilio. Oltretutto il bomber serbo, che piace molto a Cristian Chivu, sarebbe ben felice di giocare in un club molto competitivo sia in Italia che in Europa.
Vlahovic a gennaio, Inter beffata: lo prende il Milan
Gli ultimi rumors, però, sembrano rovinare i piani alla dirigenza interista. Sempre Calciomercato.com fa sapere che sul giocatore si continua a registrare l’interesse del Milan, che già nel calciomercato estivo appena concluso ha provato a capire la fattibilità dell’operazione Vlahovic.
Per ora i rossoneri hanno desistito, dato che oltre all’ingaggio importante dell’attaccante il Diavolo avrebbe dovuto anche garantire almeno 20-25 milioni di euro alla Juve come prezzo del cartellino. Allegri non ha però mollato la presa: dopo Rabiot, infatti, il tecnico livornese vuole riavere con sé anche Vlahovic e lo ha fatto chiaramente capire a Tare e Furlani.
L’Inter teme quindi la beffa: non è infatti da escludere che il Milan torni alla carica già a gennaio per regalare subito Vlahovic ad Allegri, puntando a spendere al massimo 10 milioni per il cartellino del giocatore.
Molto dipenderà dal rendimento di Christopher Nkunku, arrivato dal Chelsea negli ultimi giorni di mercato: se il francese non darà garanzie i rossoneri torneranno di nuovo su Dusan, anticipando l’Inter (intenzionata a prenderlo solo a costo zero) e assicurando ad Allegri il centravanti richiesto già per la seconda parte di questa stagione.
Riproduzione riservata © - NI
