Calciomercato
Via libera Oaktree, 15 milioni: è il nuovo attaccante dell’Inter

Non solo Luis Henrique dell’Olympique Marsiglia, l’Inter è vicinissimo ad un giovane attaccante di Serie A: Oaktree dà il via libera
L’Inter di Simone Inzaghi, ormai impegnato su più fronti, dalla lotta per lo Scudetto contro il Napoli, alla fine di Champions League contro il PSG, fino all’impegno estivo nel Mondiale per club, ha la necessità di trovare nuovi innesti da inserire in rosa soprattutto in vista della finestra di mercato concessa solo alle squadre partecipanti al Mondiale.
I numerosi impegni stagionali stanno creando non poche difficoltà, soprattutto nella gestione delle formazioni, con l’esigenza di adattare continuamente i giocatori alle diverse situazioni. Questo intenso ritmo di partite, infatti, mette a dura prova la rosa attuale, evidenziando la necessità di nuovi innesti per garantire una maggiore profondità e qualità.
È sul fronte offensivo che la società nerazzurra dovrà soprattutto lavorare: sondato e in dirittura d’arrivo l’esterno brasiliano dell’OM, Luis Henrique, l’Inter è in cerca anche di nuovi rinforzi per dare al tecnico ex Lazio un’alternativa al francese Marcus Thuram.
Ange-Yoan Bonny possibile alternativa di Thuram: Oaktree dà l’ok definitivo
Il tecnico nerazzurro è riuscito a completare la maturazione tattica del suo numero 9, trasformandolo in un attaccante moderno, capace non solo di ricoprire il ruolo di prima punta, ma anche di adattarsi con efficacia come seconda punta, contribuendo alla manovra offensiva con intelligenza e duttilità.
Ma stando alle ultime voci di mercato: “L’Inter cerca un’alternativa più affidabile per Thuram” a rivelarlo è la testata di Tuttosport, e continua “un giocatore che Inzaghi ha reso completo, trasformandolo in prima punta, capace anche di giostrare da seconda. Caratteristiche che l’Inter ha rivisto in Ange-Yoan Bonny, attaccante classe 2003 del Parma. Bonny, arrivato giovanissimo a Parma nell’estate 2021 dallo Chateauroux, in quest’annata non ha segnato tantissimo (6 gol), ma ha mostrato di essere un attaccante capace di dare profondità e spaccare le difese con i suoi allunghi, con o senza palla”.
L’attaccante dei ducali viene valutato dal Parma “15-20 milioni, una cifra che l’Inter targata Oaktree ha dimostrato – vedi quanto accaduto a inizio febbraio col centrocampista croato Sucic (che compirà 22 anni il 25 ottobre, proprio come Bonny) – di poter spendere senza problemi per un giocatore giovane e di grandi potenzialità”, svela TuttoSport.
Un colpo per i nerazzurri che potrebbe essere adeguato sia per la giovane età del calciatore, che per la valutazione fornita dallo stesso club emiliano, accessibile per la società nerazzurra, stando anche alla conferma da parte dell’Oaktree.
Riproduzione riservata © - NI
