Calciomercato
Via dal Napoli, Marotta ne approfitta subito: titolare nell’Inter
Se ne potrebbe andare dal Napoli, con l’Inter pronta ad approfittarne: ecco di quale calciatore stiamo parlando.
Il Napoli è la grande favorita per questa stagione. Dopo aver conquistato lo scudetto l’anno scorso, il club azzurro punta a confermarsi anche nel 2025/26. Non sarà semplice, perché ogni stagione non tiene presente di quanto visto nell’immediato passato, tuttavia il club allenato da Antonio Conte si è rinforzato in maniera considerevole per tentare di affrontare al meglio non solo le partite di Serie A e Coppa Italia, ma anche quelle di Champions League.
Almeno otto, che sostanzialmente sono i match necessari alla qualificazione agli ottavi di finale per i partenopei. Comunque, per quanto riguarda il futuro, la società campana potrebbe dover dire addio a uno dei grandi protagonisti dello scudetto.
Quest’ultimo potrebbe finire all’Inter, che avrebbe fra le mani in questo modo davvero un ottimo innesto in vista della prossima stagione. Cerchiamo di capire di chi stiamo parlando e perché tale affare potrebbe effettivamente concludersi nel migliore dei modi.
Lascia il Napoli e va all’Inter: chi potrebbe arrivare
Non sarebbe la prima volta che un determinato calciatore lascia una squadra per trasferirsi letteralmente in tutt’altro club, e anche se Napoli e Inter sono due rivali che nel corso della scorsa stagione si sono sfidate per quanto riguarda la conquista dello scudetto, è assolutamente plausibile che l’operazione di mercato a cui facciamo riferimento avvenga eccome. Ma di quale giocatore stiamo parlando?
Il riferimento riguarda Alex Meret, portiere del Napoli che in estate potrebbe lasciare la Campania per trasferirsi altrove in ogni caso. L’Inter è sicuramente una delle società in cui il portiere potrebbe trasferirsi. Prima di tutto perché i rapporti fra il Presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e il suo agente sono più che buoni, e in secondo luogo – ma non in ordine di importanza – perché Sommer è in bilico verso l’estate del 2026.
Il portiere svizzero è stato protagonista di svariati errori in questo inizio di stagione, specialmente contro la Juventus a Torino, quindi l’Inter sta concretamente valutando di sostituirlo con qualcun altro. Oltre al secondo estremo difensore Martinez e a Caprile del Cagliari, un altro calciatore che potrebbe essere un serio candidato per diventare il nuovo numero uno dei nerazzurri è certamente Alex Meret. Staremo a vedere se l’operazione effettivamente si farà o se, alla fine, le cose andranno in maniera decisamente diversa rispetto a quella che al momento è una possibilità che riguarda la stagione che deve ancora venire.
Riproduzione riservata © - NI