Notizie
Verso lo Spezia ma con un occhio a Milan e Roma, le scelte di Inzaghi
L’Inter si gioca tutto in questo rush finale. Servono forze fresche e un turnover ragionato per arrivare al meglio agli impegni decisivi della stagione.
Prima di tutto lo Spezia. Una gara troppo importante per dare continuità ai risultati pesanti ottenuti contro Juventus e Verona. Poi però arriveranno due gare dal peso specifico più che rilevante. La semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan e la gara di campionato contro la Roma. Insomma la parola tour de force o ciclo di fuoco, come preferite, torna attuale nella stagione interista.
Inevitabile dunque pensare a qualche cambio di formazione: servono forze fresche e nell’economia della squadra qualche titolare potrebbe rifiatare. Secondo il Corriere dello Sport Perisic e Dzeko potrebbero osservare i compagni dalla panchina contro gli uomini di Thiago Motta. Lautaro Martinez torna dalla squalifica e dovrebbe fare coppia con Correa. Il Tucu ha giocato una buona gara a San Siro contro l’Hellas e si è meritato la riconferma. Sulle fasce ecco la chance dal primo minuto per Robin Gosens. Dopo alcuni spezzoni di gara, la grande occasione per dimostrare a Inzaghi tutto il valore di un giocatore che ha fatto le fortune della Dea. Darmian insidia Dumfries sulla corsia di destra. Ecco la probabile formazione dei nerazzurri:
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.
Riproduzione riservata © - NI