Notizie
Verso la finale, tra riposo e voglia di rivincita

L’Inter riprende fiato prima dell’ultima battaglia. La concentrazione è già rivolta a Monaco, dove andrà in scena la sfida più attesa dell’anno.
La stagione di Serie A è ufficialmente conclusa, ma per l’Inter il tempo di tirare il fiato sarà breve. Archiviata la trasferta di Como, Lautaro e compagni possono godersi soltanto un paio di giorni di pausa. Il piano è già tracciato: lunedì appuntamento alla Pinetina per iniziare la preparazione in vista della finale di Champions League. Lo staff vuole portare la squadra a Monaco nelle migliori condizioni possibili: è da verificare come sta il capitano dopo il mancato ingresso di ieri. Una sfida che vale la stagione, forse anche di più, con l’obiettivo di chiudere un’annata intensa nel modo più glorioso.
Lunedì il gruppo si ricompone per la sfida col PSG
La ripresa degli allenamenti sarà accompagnata dal ritorno in gruppo di due elementi rimasti fuori a Como per precauzione: Pavard e Zielinski. Entrambi saranno regolarmente presenti da lunedì, con il francese che punta anche a una maglia da titolare; è quanto riporta il Corriere dello Sport. Niente è lasciato al caso. Inzaghi conosce bene l’importanza dei dettagli, sa quanto sia cruciale avere tutti a disposizione in un momento del genere. Il gruppo è compatto, i segnali che arrivano sono incoraggianti.
La motivazione extra
La ferita di due anni fa brucia ancora, sottolinea il quotidiano romano. In molti, tra i probabili titolari, hanno vissuto sulla propria pelle la finale persa contro il Manchester City: Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Dimarco e Lautaro. Stavolta lo scenario è diverso, così come l’avversario. Il PSG è una potenza ormai affermata del calcio europeo, ma il cammino dell’Inter ha consolidato uno status che pochi potevano mettere in dubbio. Il gruppo ha maturato forza mentale, continuità, personalità. E se da fuori qualcuno guarda alla finale con timore, dentro lo spogliatoio prevale un altro sentimento.
Riproduzione riservata © - NI
