Notizie
Verso Inter-Roma, le probabili formazioni
I nerazzurri per lo scudetto, i giallorossi per tentare l’impresa Champions. Le scelte di Inzaghi e Mourinho per il big match della 34° giornata di Serie A.
Sarà una Roma senza Nicolò Zaniolo (squalificato) ma con tanta voglia di stupire a San Siro. L’Inter ringalluzzita dal derby dovrà essere abile nel gestire uomini ed energie dopo lo sforzo che le ha permesso di raggiungere la finale di Coppa Italia. Inter-Roma sarà soprattutto il ritorno a casa di José Mourinho. L’uomo che ha toccato il cielo con un dito e ha reso orgoglioso un popolo che non aveva più idea di cosa fosse la vittoria.
Da avversari in questa stagione non c’è mai stata storia quando le due formazioni si sono incontrate. L’Inter ha rifilato due sonore sconfitte ai giallorossi (3-0 in campionato e 2-0 nei quarti di Coppa Italia). La Roma nel frattempo è cresciuta e vuole un posto in Champions. La Juventus che la precede in classifica ha 5 punti in più. Ecco le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.
Riproduzione riservata © - NI