Calciomercato
Valentin Carboni è l’asso dell’Inter: così arriva l’ex Juventus
Valentin Carboni è un giocatore di grandissimo talento, e potrebbe anche fare la differenza in ottica mercato per l’Inter.
Valentin Carboni è uno dei giocatori dell’Inter più importanti e apprezzati in assoluto. L’argentino giovanissimo, dopo l’infortunio al crociato subito nell’arco della scorsa stagione, è stato già decisivo al Mondiale per Club contro i giapponesi dell’Urawa Reds, e adesso punta fortemente a ritagliarsi ancora più spazio in futuro.
Adesso che si è fatto notare più che in positivi nelle ultime uscite dei nerazzurri, il suo futuro può essere ancora scritto e può risultare davvero notevole dal punto di vista dei risultati sportivi ed eccellenti.
Anche se potrebbe comunque partire e rappresentare in questo modo una pedina di spicco del mercato dell’Inter, sulla quale Marotta e Ausilio possono fare a dir poco affidamento in vista della sessione di calciomercato estivo attualmente in corso. Specialmente in una trattiva potenziale che coinvolge un ex calciatore della Juventus.
Inter, potrebbe arrivare l’ex Juventus: c’entra Carboni
Repubblica, nell’edizione di Genova, ha paralto dei potenziali colpi in entrata che potrebbe fare l’Inter. Ad esempio, un nome che ritorna accostato ai nerazzurri per la difesa, è quello di Koni De Winter. La cessione dell’attuale calciatore del Genoa potrebbe portare soldi e liquidità necessaria a portare all’arrivo di calciatori in grado di completare la rosa del club ligure. Non manca la concorrenza, comunque.
De Winter, infatti, piace al Napoli. Al Genoa, invece, interessano Simeone e Ngonge. Tuttavia, potenzialmente anche l’Inter ha le sue carte da giocare; pensiamo a Pio Esposito e Valentin Carboni. Difficile che il primo venga utilizzato come pedina di scambio in una trattativa che prevede l’acquisto di un altro giocatore, e in linea generale è assai molto complicato che l’Inter lasci andare l’attaccante classe 2005 sul quale ha la chiara intenzione di puntare tantissimo in vista del futuro. Di tutt’altro avviso potrebbe essere riguardo a Valentin Carboni, che potrebbe rimanere come lasciare Milano in prestito o a titolo definitivo.
Dipenderà tantissimo da quello che Marotta e Ausilio sceglieranno di fare, ma anche dal parere dell’allenatore Cristian Chivu, che non si è fatto problemi di alcun tipo a puntare sui giovanissimi dell’Inter durante il Mondiale per Club, quindi certamente apprezzerebbe l’utilizzo di molti dei giovani giocatori in forze attualmente all’Inter e dotati di grande talento, qualità ed enormi potenzialità. Staremo a vedere, comunque, come si evolveranno le cose d’ora in avanti: la possibilità di fare un grande mercato in casa Inter ci sono tutte.
Riproduzione riservata © - NI
