Notizie
Un’Inter al piccolo trotto basta per battere il Viktoria Plzen
I nerazzurri in Repubblica Ceca dimostrano la loro superiorità rispetto ad un modesto ma ben organizzato Viktoria Plzen.
Il Viktoria Plzen gioca in maniera molto difensiva tanto che Bilek adopera un 3-5-2 solo per l’occasione a dispetto del solito 4-2-3-1. L’Inter rompe la resistenza avversaria già al 20’ con un’azione conclusa dal tandem d’attacco: Correa serve Dzeko che la piazza all’angolino. I cechi quindi tornano al 4-2-3-1 ed alzano il baricentro senza però creare grossi problemi ai nerazzurri. Dzeko e Mkhitaryan sprecano le chance per il raddoppio poco prima dell’intervallo; vantaggio minimo per la squadra di Inzaghi dopo i primi 45 minuti.
L’Inter inizia forte il secondo tempo ma tutti i numerosi tentativi si fermano sulle mani di Stanek. Al 61’ il Viktoria Plzen resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Bucha autore di un bruttissimo tackle su Barella. I cechi ci provano con Sykora ma Skriniar devia in corner; dopo il pericolo i nerazzurri chiudono la gara col raddoppio. Al 71’ Dzeko conduce sapientemente il contropiede prima di appoggiare a Dumfries che fissa il punteggio sul definitivo 0-2.
Riproduzione riservata © - NI