Calciomercato
Una voce forte sul destino di Calhanoglu

Nel confronto sulle strategie future dell’Inter, non mancano analisi decise sul ruolo di alcuni protagonisti delle ultime stagioni in maglia nerazzurra.
Con la chiusura dell’esperienza di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, l’Inter si prepara a iniziare un nuovo capitolo della sua storia tecnica. La scelta di affidare la squadra a una nuova guida ha inevitabilmente aperto anche una riflessione sulla composizione della rosa. Dirigenti e osservatori stanno valutando chi potrà far parte di questo nuovo progetto e chi, invece, potrebbe salutare. In questo contesto si inserisce un confronto aperto, che coinvolge addetti ai lavori, ex calciatori e opinionisti. Le valutazioni riguardano in particolare i protagonisti delle ultime stagioni, coloro che hanno dato tanto sotto la gestione precedente e che ora potrebbero trovarsi in bilico.
Il commento netto di Simone Tiribocchi
Tra le voci che hanno preso posizione con forza c’è quella di Simone Tiribocchi. Intervenuto negli studi di Sport Mediaset, l’ex attaccante di Vicenza, Lecce e Atalanta ha offerto un’analisi diretta su uno dei nomi più discussi di questo inizio estate: Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha vissuto due stagioni ad altissimo livello, diventando un punto di riferimento per Inzaghi sia in fase di costruzione sia in quella difensiva. Per Tiribocchi, però, è arrivato il momento della svolta. “Ci sono giocatori che è giusto lasciar andare. Dopo il ciclo Inzaghi serve ripartire, e credo che Calhanoglu, per quello che ha dato, sia uno di quelli che devono cambiare aria”, ha dichiarato senza mezzi termini.
Futuro di Calhanoglu: come stanno le cose
La società proprio ieri nelle parole del presidente ed amministratore delegato Beppe Marotta ha fornito indicazioni ufficiali sul futuro del turco. Il suo contratto è ancora in essere, e non sono arrivate offerte concrete sul tavolo di Viale della Liberazione. Nel frattempo, dichiarazioni come quella di Tiribocchi contribuiscono ad alimentare il dibattito su una possibile separazione tra l’Inter e uno dei suoi protagonisti più rappresentativi delle ultime stagioni.
Riproduzione riservata © - NI
