Calciomercato
Una big estera tenta Dimarco: la sua decisione scuote i tifosi

Una proposta da una delle squadre più grandi d’Europa, ma la risposta di Dimarco ha lasciato tutti senza parole.
Federico Dimarco, cresciuto nell’Inter e pilastro del club, ha sempre mostrato un forte legame con la sua squadra. Sebbene abbia attratto l’interesse di club prestigiosi come Arsenal e Manchester United, il suo cuore sembra rimanere fermo a Milano. L’idea di lasciare la squadra che lo ha visto crescere non sembra essere un’opzione ma sul mercato mai dire mai. Nel frattempo le sue prestazioni in campo fanno parlare al pari delle voci di mercato.
La candidatura del Real Madrid
Tra i sondaggi che Dimarco ha ricevuto, come riporta FcInterNews, il più prestigioso proviene dal Real Madrid, che ha sempre monitorato la sua situazione. La ricerca di un terzino sinistro di qualità ha spinto i Blancos a interessarsi seriamente al laterale dell’Inter. A complicare ulteriormente la situazione, l’agenzia che cura i suoi interessi, la Roc Nation Sports, ha anche dei legami con Vinicius Jr, stella indiscussa del Real. Questi collegamenti hanno alimentato ulteriormente i sogni di un possibile trasferimento a Madrid, ma Dimarco non ha mai voluto intraprendere discussioni concrete. Il suo obiettivo resta quello di continuare a crescere nell’Inter, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per la squadra.
Il rinnovo con l’Inter
Nel contesto delle voci di mercato, Dimarco ha ribadito più volte la sua determinazione a rimanere all’Inter. La società milanese è pronta a prolungare il suo contratto, che scade nel 2027, con un rinnovo che lo legherebbe ulteriormente al club. L’intenzione di Dimarco è quella di diventare una vera e propria bandiera nerazzurra, un simbolo di fedeltà e impegno. Con il sogno di indossare un giorno la fascia di capitano, l’esterno ha scelto di non intraprendere la strada del trasferimento, nonostante le offerte allettanti provenienti non solo dal Real Madrid. L’Inter è la sua casa, e Dimarco sembra pronto a fare di tutto per continuare a difenderne i colori.

Riproduzione riservata © - NI
