Calciomercato
Un nome a sorpresa per l’attacco dell’Inter? Cosa sta succedendo dietro le quinte

Inter in movimento per l’estate: qualcosa bolle in pentola e ora spunta un nome poco menzionato prima che gioca in Serie A.
L’Inter guarda già al futuro con uno sguardo rivolto alla sostenibilità. La prossima estate potrebbe segnare l’inizio di un nuovo corso, meno legato a nomi altisonanti e più orientato alla costruzione. La nuova linea strategica vuole ridurre l’età media della rosa e contenere i costi fissi legati agli stipendi. Oaktree, pronta a confermare il proprio ruolo al vertice societario, spinge per un equilibrio tra competitività e gestione economica. In questo contesto, ogni operazione futura dovrà rispondere a due condizioni precise: giocatori giovani e profili già pronti per inserirsi in un gruppo che punta a restare protagonista in Serie A e non solo.
Taccuini aperti e occhi puntati sui giovani
In questo momento, il lavoro degli scout nerazzurri si concentra su talenti emergenti, con particolare attenzione a chi gioca già a buoni livelli tra Serie B e medio-bassa Serie A. I prossimi mesi saranno decisivi per definire i primi obiettivi concreti, ma qualcosa inizia a trapelare. Le ultime indiscrezioni fanno riferimento a un match specifico, che si è giocato due giorni fa, e che ha attirato osservatori da più club. La gara in questione è quella tra Empoli e Parma, terminata 2-1 per i toscani. Il dettaglio che ha attirato l’attenzione non è il risultato, ma la presenza di emissari da parte di due società di vertice.
Un nome nuovo finisce nel mirino nerazzurro
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, tra gli osservatori presenti allo stadio c’erano anche quelli dell’Inter. L’obiettivo? Ange-Yoan Bonny, attaccante classe 2003 del Parma. Un profilo giovane, fisicamente strutturato, già protagonista con i ducali. Non ci sono trattative in corso, né offerte concrete, ma il semplice monitoraggio lascia intendere che il nome sia finito nella lista dei possibili candidati per il futuro reparto offensivo dell’Inter. Anche la Roma ha mostrato interesse per lo stesso giocatore.

Riproduzione riservata © - NI
