Notizie
Un dato evidenzia l’incredibile flessione di Lautaro ma c’è un altro lato della medaglia
L’attaccante argentino dopo una scorsa stagione mostruosa, sta faticando non poco nell’avvio di questa.
Nel mondo del calcio le fortune degli attaccanti possono cambiare rapidamente, riflettendo non solo le loro qualità individuali ma anche le dinamiche di squadra e le varie sfide che possono emergere stagione dopo stagione.
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, Lautaro Martinez sembra essere sulla strada del recupero, anche se con un rendimento ancora non all’altezza delle sue prestazioni passate.
L’inizio difficile
Il Toro ha avuto un avvio di stagione complicato. L’impegno in Coppa America con la nazionale argentina, le successive vacanze ridotte e alcune problematiche fisiche hanno fatto sì che l’argentino faticasse a trovare la continuità realizzativa che lo aveva contraddistinto nella stagione precedente.
La statistica
Il Corriere della Sera sottolinea come attualmente, la sua media di goal rispetto ai tiri in porta è notevolmente calata, e rappresenta esattamente alla metà di quella dell’anno scorso. Fino ad ora, ha segnato soltanto 2 volte contro le 9 nello stesso periodo della stagione precedente.
Il rovescio della medaglia
Al contrario, Marcus Thuram ha avuto un inizio di stagione esemplare, dimostrando una notevole crescita rispetto all’anno passato. Con 7 goal già all’attivo, il francese ha quadruplicato la sua efficacia in termini di conversione dei tiri in goal: adesso di media segna 1 goal ogni 3 tentativi. Questa media lo pone tra gli attaccanti più efficienti del momento.
Riproduzione riservata © - NI