Calciomercato
Un anno dopo, per l’Inter c’è lo stesso obiettivo sul mercato
Giornata molto calda per il mercato dell’Inter. Dall’incontro in sede nasce la rosa della prossima stagione. Tanti addii e tre colpi importanti.
Si riparte subito, ispirandosi al recente passato. Un anno fa non era ancora arrivata la tempesta che strappò all’Inter Hakimi e Lukaku. Lo scenario non è (e non sarà) lo stesso ma l’obiettivo di fondo sì. Chiamiamole plusvalenze, autofinanziamento o semplicemente fare le cose per bene, fatto sta che l’Inter dovrà incassare più soldi di quelli che investirà per la prossima campagna acquisti.
I media parlano di un saldo attivo di circa 60 milioni di euro tra entrate e uscite. E allora ecco il toto nomi: via Bastoni, Dumfries, forse Lautaro. Potrebbe essere necessaria la cessione di un big, non lo neghiamo ma esistono anche strade alternative. Il campo viene in soccorso al club e ai tifosi. Questa Inter ci ha fatto divertire proprio dopo aver perso tre campioni e un tecnico vincente (fresco di quarto posto con il Tottenham, altra impresa). Fiducia nel club e nel lavoro di Simone Inzaghi. L’obiettivo è ancora lo stesso: vincere. Scudetto a parte, anche questa stagione può considerarsi più che positiva. Non era scontato.
Riproduzione riservata © - NI