Notizie
Ultim’ora Thuram, l’annuncio fa felice l’Inter
Per Marcus Thuram arriva una notizia che non può che far felice l’Inter: i tifosi sono al settimo cielo
Un inizio con il botto. Marcus Thuram ha già messo lo zampino in tre dei sei gol segnati dall’Inter nelle prime due giornate di Serie A. La doppietta con il Torino, l’assist con l’Udinese nella partita che ha visto però i nerazzurri di Chivu soccombere contro i friulani.
Un biglietto da visita niente male per il francese che ora è in ritiro con la Francia: al ritorno lo aspetta il derby d’Italia, quel Juve-Inter che potrà dare già risposte importanti sul campionato di bianconeri e nerazzurri. Un campionato che Chivu vuole vincere per dimostrare che la sua chiamata al posto di Inzaghi non è stato un azzardo come, invece, si è iniziato a dire al primo passo falso.
Per avere ambizioni tricolore, il nuovo tecnico interista dovrà contare sul miglior Thuram, ciò che non è accaduto nella parte finale della scorsa stagione. Il francese ha avuto un calo improvviso di rendimento, complice anche qualche acciacco fisico che lo ha condizionato, come ha rimarcato anche Bastoni in maniera scherzosa dopo la prima giornata di campionato (“è tornato dopo essere andato in vacanza negli ultimi sei mesi della passata stagione”). A dimostrazione del ritorno in perfetta forma di Marcus Thuram c’è l’annuncio arrivato dalla Lega Calcio Serie A.
Thuram candidato a miglior giocatore del mese: con chi è in gara
La Lega, infatti, ha reso noti i candidati al premio di miglior giocatore del mese di agosto della Serie A.
Tra i papabili c’è anche Marcus Thuram che è però in buona compagnia. Con lui anche un ex obiettivo dell’Inter come Nico Paz, Thomas Kristensen (difensore dell’Udinese) e poi ancora Scott McTominay del Napoli, Matias Soulé della Roma e Kenan Yildiz della Juventus. Proprio quella Juventus che l’Inter affronterà sabato 13 settembre alla ripresa della Serie A.
Una sfida che vedrà affrontarsi quindi due dei candidati al premio di miglior calciatore del mese del massimo campionato: la scelta è stata fatta utilizzando le analisi di Kama Sport, che sfruttano i dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema prende in considerazione non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. A votare saranno poi i tifosi tramite il form a disposizione sul sito della Lega Calcio Serie A: i tifosi nerazzurri sperano che a vincere sia Thuram e che il riconoscimento sia soltanto il primo di una stagione ricca di trofei anche per la squadra.
Riproduzione riservata © - NI