Notizie
Ultim’ora Pio Esposito, doccia gelata Inter: è una mazzata
Una notizia che gela l’ambiente nerazzurro. Si complica la situazione attorno al centravanti di Pio Esposito: Chivu incredulo
Pio Esposito continua ad essere al centro del futuro dell’Inter. La sua esplosione è avvenuta nel giro di pochi mesi, periodo in cui è stato assolutamente confermato dalla dirigenza nerazzurra, che ora punta su di lui e lo considera l’attaccante del futuro dell’Inter. La sua vera affermazione, però, è arrivata ben prima: nella scorsa stagione, con la maglia dello Spezia, ha collezionato 19 gol in 39 presenze tra regular season e play-off, un rendimento che ha incantato la dirigenza nerazzurra e non solo.
Oggi è considerato importante anche per quanto riguarda la Nazionale maggiore italiana, con la quale ha recentemente ricevuto la prima convocazione e segnato il suo primo gol contro l’Estonia, nella penultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Dopo l’esperienza allo Spezia, l’Inter ha deciso di riportare in sede il classe 2005, concedendogli una chance importante tra le fila nerazzurre, attualmente guidate da Cristian Chicu. Ad oggi, Esposito è considerato un vero e proprio protagonista dell’Inter, dove, complice anche il mercato estivo e i cambiamenti nel reparto offensivo, ha trovato spazio e segnato recentemente, nella partita contro il Cagliari dello scorso 27 settembre, la sua prima rete in Serie A con la maglia nerazzurra.
L’attaccante di Castellammare di Stabia, quindi, sta pian piano superando le gerarchie e potrebbe ben presto diventare il centravanti titolare del futuro dell’Inter. Tuttavia, il sogno nerazzurro potrebbe svanire in fretta, a causa di una recente “doccia fredda” arrivata all’ombra della Madonnina, che rischia di rivelarsi una vera mazzata per il club.
Batosta Inter, cambio di rotta per Pio Esposito: mazzata per Chivu
La situazione riguarda il rinnovo di contratto di Pio Esposito. Il giocatore ha già prolungato lo scorso aprile fino al 30 giugno 2030, un chiaro segnale di fiducia da parte della dirigenza, che intende puntare fortemente sul suo giovanissimo attaccante. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ad Appiano Gentile non si sarebbe più parlato di un ulteriore prolungamento di contratto per blindare definitivamente Esposito, già finito nel mirino di diversi top club.
Ad aprile, come detto, il giocatore ha rinnovato fino al 2030 con un adeguamento dell’ingaggio, ora fissato a circa 1,2 milioni di euro netti a stagione, come riporta Moretto. Ma al momento non ci sarebbero stati altri contatti per discutere un nuovo prolungamento, anche per evitare decisioni affrettate e dare tempo al tempo.
“A oggi non sono previsti appuntamenti per il rinnovo, le parti non ne stanno discutendo. È chiaro che se il rendimento continuerà a essere questo e in crescendo, l’Inter valuterà un adeguamento di contratto. Ma a oggi, le parti non ne stanno parlando. L’Inter è contentissima di Pio e vuole dargli le chiavi dell’attacco futuro, ma coi passi giusti e i momenti giusti”, ha sottolineato Moretto.
Attualmente, Pio Esposito è comunque ben tutelato dal contratto in essere, e il suo valore sembra già aumentato grazie alle prime ottime uscite stagionali, compreso il gol con la maglia della Nazionale italiana. Tuttavia, il tema del nuovo rinnovo resta fermo, almeno per ora.
Riproduzione riservata © - NI