Notizie
Ultim’ora Lautaro Martinez, comunicato ufficiale: l’Inter già sapeva tutto

E’ appena arrivato il comunicato ufficiale che riguarda Lautaro Martinez: l’Inter era già a conoscenza della situazione, cosa succede ora.
Lautaro Martinez ha messo subito la firma nella stagione dell’Inter. Nel primo match di campionato non poteva certamente mancare la firma dell’attaccante argentino: suo il terzo dei cinque gol rifilati al Torino dagli uomini di Cristian Chivu.
Lautaro ha così realizzato la 154esima rete con la maglia dell’Inter: il contributo del capitano è sempre fondamentale, non solo dal punto di vista realizzativo. Non a caso il club nerazzurro si affida al suo bomber per vivere un’altra grande stagione e andare a caccia di quei trofei che lo scorso anno sono sfuggiti solo nel finale.
Tuttavia proprio in queste ore è arrivato un comunicato ufficiale che rischia di creare più di qualche grattacapo a Chivu. Il commissario tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha infatti diramato la lista dei convocati in vista dei due match validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
L’Albiceleste sfiderà il 5 settembre il Venezuela all’1:30 ora italiana, mentre il 10 settembre l’Argentina se la vedrà con l’Ecuador all’1:00 ora italiana. Scaloni ha convocato anche Lautaro Martinez: una decisione che non coglie di sorpresa, dato che il ‘Toro’ è uno degli elementi di spicco della Nazionale sudamericana.
Lautaro Martinez, non ci sono dubbi: l’annuncio è ufficiale
Lautaro guiderà l’attacco dell’Argentina assieme a Leo Messi e Julian Alvarez. Tuttavia, dato che l’Albiceleste ha già staccato il pass per i Mondiali 2026, non è da escludere qualche esperimento da parte del CT Scaloni.
I tifosi interisti sono un po’ preoccupati: il 13 settembre è infatti in programma il primo vero big match di Serie A. L’Inter sarà in campo all’Allianz Stadium contro la Juventus e spera di poter disporre di un Lautaro in piena forma: il popolo nerazzurro si augura quindi che tutto vada bene nei match con l’Argentina.
Lautaro Martinez non è l’unico interista convocato da Scaloni per le sfide contro Venezuela e Ecuador. La bella novità consiste infatti nella presenza di Valentin Carboni, il talento classe 2005 di proprietà dell’Inter ma da qualche settimana in prestito al Genoa.
Carboni ha già indossato la maglia della Seleccion nelle giovanili e ora si prepara a vivere questo grande salto nell’Argentina dei ‘grandi’. Un ulteriore step che certifica la crescita del gioiello nerazzurro: Scaloni dimostra di saper guardare al futuro e l’inserimento di Carboni nel gruppo va proprio in questa direzione.
Riproduzione riservata © - NI
