Notizie
Ultim’ora Inter, svolta Frattesi: cambia tutto nuovamente
La situazione di Davide Frattesi è destinata a cambiare nuovamente: Chivu ha preso una decisione, i tifosi dell’Inter non se l’aspettavano.
Tra i giocatori dell’Inter diventati protagonisti di rumors di mercato nelle scorse settimane c’era anche Davide Frattesi. Il centrocampista romano era finito nel mirino di alcuni club di Premier e anche della Juventus, che aveva provato a sondare il terreno senza però affondare il colpo.
Ci ha pensato poi il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, a sgombrare il campo da ogni indiscrezione su una possibile partenza del giocatore. Offerte per Frattesi non sono arrivate, ma anche se qualche club avesse presentato una proposta di questo tipo i nerazzurri l’avrebbero rifiutata.
“Frattesi fa parte del progetto di Chivu”, ha detto Ausilio, chiudendo di fatto le porte a una cessione dell’ex Sassuolo. D’altronde anche nella scorsa stagione Frattesi ha dimostrato quanto può essere importante: 7 reti in 47 presenze con l’Inter, che vanno ad aggiungersi alle 8 della sua prima annata in nerazzurro.
I tifosi interisti hanno ancora negli occhi soprattutto le due prodezze in Champions League – il 2-1 all’Allianz Arena contro il Bayern nell’andata dei quarti e il 4-3 ai supplementari contro il Barcellona nella semifinale di ritorno – che hanno avuto un peso enorme nel cammino della Beneamata verso la finale di Monaco.
Ultim’ora Frattesi: cambia tutto, lo ha deciso Chivu
Frattesi è troppo importante per l’Inter e per questo il club di Viale della Liberazione lo considera incedibile. Cristian Chivu ripone la massima fiducia nel classe 1999: il tecnico rumeno sta anche studiando delle soluzioni per cercare di concedergli più spazio tra i titolari.
L’intenzione di Chivu è quella di giocare con due uomini dietro la punta principale. Una sorta di tridente mascherato: non a caso Marotta e Ausilio stanno cercando il profilo giusto (Lookman?) che vada a completare l’attacco con Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Tuttavia una soluzione potrebbe essere già in casa. Si tratta proprio di Frattesi, che in questi anni ha già dimostrato di saper essere molto duttile: l’idea di Chivu è proprio quella di provarlo nei due dietro il centravanti.
Un ruolo in cui Frattesi può trovarsi bene, vista la sua dinamicità, la grande qualità tecnica e il suo ottimo tempismo negli inserimenti. L’ex Sassuolo può essere la prima scelta in quella posizione oppure diventare una validissima alternativa se l’affare Lookman andrà in porto.
Riproduzione riservata © - NI