Seguici su

Notizie

Ultim’ora Inter, primi guai per Chivu: Mondiale a rischio

Cristian Chivu

Subito problemi per Cristian Chivu in vista del Mondiale per Club: uno dei giocatori nerazzurri rischia di saltare l’appuntamento americano.

L’Inter ha la grande occasione di rifarsi subito dalla batosta subita in finale di Champions League dal Paris Saint-Germain. Il Mondiale per Club permetterà infatti ai nerazzurri di mettersi alle spalle quel pesante 0-5 e riprendere un percorso che in questi ultimi anni ha portato la squadra a diventare una delle più forti in Europa.

Lautaro Martinez e soci esordiranno mercoledì 18 giugno contro i messicani del Monterrey. Sabato 21 giugno i nerazzurri sfideranno i giapponesi Urawa Reds, mentre il 26 giugno è in programma la sfida al River Plate.

Tra meno di una settimana, quindi, Cristian Chivu farà il suo esordio da allenatore dell’Inter. Il tecnico rumeno, già in passato alla guida delle giovanili nerazzurre, è stato chiamato a sostituire Simone Inzaghi, volato in Arabia Saudita dopo la Champions persa per firmare un ricchissimo contratto biennale con l’Al-Hilal (25 milioni di euro a stagione).

Chivu ha preso in mano il Parma nella seconda parte di stagione ed è riuscito a garantire ai ducali la permanenza in Serie A. Un obiettivo raggiunto che gli ha aperto le porte della ‘sua’ Inter: un’opportunità che l’ex difensore cercherà di non sprecare.

Ultim’ora Inter: che batosta, può saltare il Mondiale

Per fare bene al Mondiale per Club il tecnico rumeno ha certamente bisogno di una rosa in buone condizioni fisiche e mentali. Chivu potrà contare su diversi elementi in attacco, nonostante le già annunciate partenze di Correa e Arnautovic: oltre a Lautaro e Thuram ci saranno infatti Taremi e Sebastiano Esposito, più Valentin Carboni che pare ormai ristabilito dopo il lungo stop a causa di un grave infortunio al crociato.

Francesco Pio Esposito
Ultim’ora Inter: che batosta, può saltare il Mondiale – Notizie-Inter.it (Getty Images)

Chivu non potrà però contare già su Francesco Pio Esposito. Il giovane attaccante, in prestito allo Spezia nella scorsa stagione (19 reti in 40 partite tra regular season e playoff), ha infatti rimediato uno stiramento del legamento collaterale del ginocchio destro che lo costringerà a saltare gli Europei Under 21 con l’Italia.

Il tecnico dell’Inter ha deciso comunque di convocarlo per il Mondiale per Club, anche se l’attaccante dovrà seguire i primi match dei suoi compagni di squadra dalla tribuna. Tuttavia, se i nerazzurri dovessero riuscire a centrare la qualificazione agli ottavi di finale Pio Esposito diventerebbe un’arma in più per Cristian Chivu.

L’allenatore interista spera poi che il fastidio al polpaccio rimediato da Piotr Zielinski durante il ritiro con la Nazionale polacca non sia troppo problematico: si attende l’esito degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie5 ore ago

Epurazione Inter, pugno duro dopo la Juve: quattro big esclusi

La sconfitta con la Juve potrebbe comportare delle conseguenze nell’undici titolare di Chivu: in quattro rischiano la panchina. La sconfitta...

marotta marotta
Calciomercato8 ore ago

Dal Napoli all’Inter, Marotta ha già scelto: è l’acquisto giusto

Il Presidente nerazzurro fa già le prime valutazioni per la prossima sessione di mercato: Marotta ha già in mente il...

Juventus-Inter Tudor Juventus-Inter Tudor
Notizie11 ore ago

Non solo la sconfitta, umiliazione Inter: Tudor infierisce

La sconfitta contro la Juventus per l’Inter è stata davvero pesante, e l’allenatore bianconero Tudor ha pure infierito. L’Inter ha...

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Notizie17 ore ago

Lautaro inchiodato: è scontro totale con Chivu

L’ultima sfida contro l’Inter ha inchiodato Lautaro Martinez. Chivu è una furia e non le ha mandate a dire: c’erano...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie1 giorno ago

Retroscena Inter, Chivu è una furia: la reazione negli spogliatoi dopo la Juve

Cristian Chivu ha perso la pazienza negli spogliatoi dell’Allianz Stadium: l’allenatore dell’Inter ha fatto tremare i muri. Seconda sconfitta consecutiva...

marotta marotta
Notizie1 giorno ago

Inter, momento nero: almeno un mese fuori

Tra difficoltà interne e risultati negativi, l’Inter sta attraversando un momento complesso, culminato dall’assenza di un rinforzo Alla Pinetina si...

chivu chivu
Notizie1 giorno ago

Rivoluzione all’Inter, Chivu non si fa scrupoli: è fuori!

Al via alla rivoluzione in casa Inter. Chivu non ha dubbi: cambio di rotta in vista dei prossimi impegno, un...

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato2 giorni ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie2 giorni ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato2 giorni ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.