Calciomercato
Ultimatum Chivu, così non si può andare avanti: tutti a casa!

Cristian Chivu sta per dare inizio alla sua prima stagione da allenatore dell’Inter: nel frattempo, si è già fatto sentire dalla società.
L’Inter sta lavorando duramente per raggiungere i risultati più ambiziosi possibili sul mercato. L’ultima stagione calcistica per i nerazzurri è stata particolarmente usurante, quindi è anche normale che ci sia la volontà da parte della dirigenza di voler cambiare nettamente in vista del recente passato.
Il primo a volerlo è il nuovo allenatore del club, Cristian Chivu, che pur avendo poca esperienza sul campo da tecnico, ha già dimostrato di valore moltissimo. Al Parma, per esempio, dove ha portato gli emiliani a quella che è apparsa come una salvezza quasi insperata prima del suo debutto sulla panchina bianconera.
In ogni caso, non pare che l’Inter sia poco disposta a regalargli la squadra più competitiva possibile per la stagione 2025/26. Anche se, evidentemente, le pretese di Chivu non si limitano semplicemente alla campagna acquisti: ecco cosa pare aver chiesto a Marotta e colleghi.
Inter, la richiesta di Chivu: non solo acquisti
L’Inter sta lavorando non poco sul mercato, come testimoniato dal potenziale affare che può portare Ademola Lookman a Milano. Nelle prossime ore sapremo se il calciatore sarà effettivamente fra le mani di Cristian Chivu e del suo staff o meno. Comunque, terminata la telenovela Lookman, verrà il momento di pensare ad altre situazioni di mercato. Il riferimento principale va a toccare le cessioni, dato che i nerazzurri – in caso dovessero davvero ultimare l’operazione Lookman – penseranno certamente a vendere.
In particolare Cristian Chivu avrebbe fatto notare che a centrocampo ci siano troppi calciatori, così come in attacco. Due reparti in cui i principali partenti dovrebbero essere Kristjan Asllani e Mehdi Taremi. E non è tutto, perché pure in difesa ci potrebbero essere novità non di poco conto. Parlaimo di Benjamin Pavard, che potrebbe ricevere offerte importanti nelle prossime setimane.
Il centrale francese non sarebbe più considerato incedibile, specialmente considerando un obiettivo di mercato come Giovanni Leoni, giovane promessa del calcio italiano e attualmente in forze al Parma, che Chivu conosce bene e che vorrebbe allenare anche all’Inter. Sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione per quanto riguarda la stagione 2025/26 del Biscione, che attualmente è in fase di lavorazione. La squadra definitiva deve ancora nascere, e nel frattempo che lo farà ci sarà tempo per lavorare con chi è già agli ordini di mister Chivu. Per quanto tempo ancora, lo potrà dire soltanto il calciomercato.
Riproduzione riservata © - NI