Notizie
Tutte le paure di Inzaghi
L’allenatore dell’Inter è sotto accusa soprattutto per la doppia sostituzione alla mezzora del primo tempo; c’è un dato molto emblematico.
Dopo la sconfitta di ieri l’Inter ed Inzaghi sono chiaramente finiti nell’occhio del ciclone. La Gazzetta dello Sport evidenzia gli effetti negativi delle sostituzioni effettuate dal tecnico. Innanzitutto c’è un dato che esplicita una paura dell’ex Lazio: in 45 gare alla guida dei nerazzurri quasi un quinto dei cambi effettuati ha riguardato giocatori ammoniti.
Il caso del derby dell’anno scorso è quello più eclatante; ma sarebbe riduttivo ricondurre i problemi attuali dell’Inter solo a questo. Anche le altre sostituzioni di ieri, infatti, hanno creato confusione, continua la rosea: non c’è stato nessun cambio di modulo anche se la difesa è stata stravolta disorientando i giocatori. Ad Inzaghi viene richiesto più coraggio quando la sua squadra è sotto nel punteggio, si tratta di qualcosa già visto tra l’altro. L’ex Lazio nella passata stagione rimontò una gara col Sassuolo con un quadruplo cambio che sbilanciò la squadra ma fu premiato dalla conquista dei 3 punti.
Riproduzione riservata © - NI