Calciomercato
Turchia-Italia, le pagelle di Scamacca
Il centravanti del Sassuolo e della nazionale italiana è un obiettivo di mercato dell’Inter. Ecco come valutano la sua prova i principali quotidiani sportivi.
Gianluca Scamacca è l’uomo simbolo della ripartenza azzurra. Quel bomber che manca al gruppo di Roberto Mancini da troppo tempo. Le polveri bagnate di Immobile e l’assenza di un attaccante di livello nelle prime 4 della Serie A sono fattori da tenere in considerazione per il futuro. Ecco le pagelle dei principali quotidiani sportivi.
Per La Gazzetta dello Sport Scamacca merita 6 in pagella: “Tatticamente prezioso perché ha sempre i movimenti giusti e dà la profondità. Diamogli tempo”. Mezzo voto in meno dal Corriere dello Sport: “Entra senza paura, andando incontro alla palla. Tenta persino quei colpi di tacco che tanto piacciono al ct. Gioca bene di sponda, ma si fa sentire poco in area e forza il tiro dalla distanza”.
Voto 6 anche su Tuttosport: “Ci prova subito di tacco, si vede che ha voglia di marchiare il territorio e non si risparmia”. Stesso voto sul Corriere della Sera: “Un debutto dal 1′ pieno di volontà, fa a sportellate, cerca di legare il gioco, capisce i movimenti anche se non trova l’acuto. Segnali incoraggianti per la nazionale e per l’Inter, che lo ha messo da tempo in cima alla lista del prossimo calciomercato.
Riproduzione riservata © - NI