Calciomercato
Trenta milioni e addio: cambia tutto il mercato dell’Inter
L’Inter pensa già al mercato in entrata per la stagione che sta per iniziare, e potrebbe esserci presto una straordinaria svolta.
L’Inter pensa al suo futuro. In particolar modo, al mercato che i nerazzurri intendono fare per regalare a Cristian Chivu la rosa migliore possibile oltre che più competitiva.
Specialmente perché, se l’Inter intende rimanere al vertice del calcio italiano ed europeo, più che preoccuparsi sulla tenuta di un allenatore giovane e inesperto, dovrebbe preoccuparsi più di ringiovanire la rosa.
Anche per dare stimoli nuovi e maggiore freschezza a una squadra che ha comunque subito una stagione davvero dura da mandare giù, specialmente se consideriamo quanto successo in finale di Champions League a Monaco, laddove l’Inter ha perso 5-0 contro il Psg.
In riferimento al futuro dei nerazzurri, comunque, la svolta può arrivare grazie a trenta milioni di euro. Scopriamo, allora, cosa potrebbe accadere presto a favore di Giuseppe Marotta e colleghi.
Trenta milioni e svolta sul mercato per l’Inter
L’Inter punta a rivedere la difesa in vista della prossima stagione. Soprattutto per una questione di età, visto che Darmian, Acerbi e de Vrij sono tutti ben oltre i trent’anni di età. Ecco perché probabilmente sarà il reparto in cui ci saranno più interventi in assoluto da parte della dirigenza, molto probabilmente, a partire dal potenziale acquisto di Giovanni Leoni. Il giovane gioiello del Parma piace tanto a Milan e Juventus.
Dopo aver acquisito Bonny, Marotta avrà parlato con la dirigenza bianconero del difensore italiano, che ha comunque un cartellino molto alto. Si parte infatti da una quotazione di trenta milioni di euro. Una cifra elevata e molto difficile da abbassare, anche se potrebberoe ssere usate contropartite come Sebastiano Esposito, Aleksandar Stankovic e Valentin Carboni. E poi c’è da considerare Yann Bisseck. Secondo rumors provenienti direttamente dall’Inghilterra, l’Aston Villa vorrebbe seriamente acquisire le prestazioni del centrale tedesco, tanto che potrebbe offrire circa 30 milioni di euro.
Considerando ciò, oltre al fatto che l’Inter ha acquistato Bisseck per 7 milioni e basta, sarebbe una proposta difficile da rifiutare. Qualora venisse confermato uno scenario del genere, oltre a Leoni dovrebbe arrivare anche un altro giocatore in grado di sostituire proprio Bisseck. Qualcosa che l’Inter sta già valutando. Di sicuro Marotta e colleghi correrebbero volentieri il rischio di presentarsi sul mercato per non uno, ma ben due difensori da portare alla corte di Cristian Chivu. Un’ottima plusvalenza, infatti, non dispiace per niente.
Riproduzione riservata © - NI
