Calciomercato
“Trattativa molto avanzata”: sta per lasciare l’Inter

L’Inter si appresta a cedere un altro calciatore: trattativa molto avanzata, la chiusura è ormai imminente
L’Inter che sarà, non è l’Inter che è stata. I nerazzurri, dopo il cambio da Inzaghi a Chivu, si apprestano ad una mezza rivoluzione anche nella rosa.
Di calciatori sul piede di partenza ce ne sono diversi e non si parla soltanto di Calhanoglu: per il turco si aspetta soltanto la proposta giusta del Galatasaray che al momento non è arrivato neanche a venti milioni di euro, quando l’Inter ne chiede trenta. Oltre al centrocampista, in partenza c’è anche Taremi, che presto tornerà in Italia dall’Iran, mentre dubbi si sono su Frattesi (possibile permanenza ora, quando l’addio sembrava certo) e su qualche big come Thuram e Pavard.
Diversi poi sono gli esuberi, calciatori che Chivu ha ritenuto non utili al suo progetto nerazzurro. Calciatori come Sebastiano Esposito, ormai destinato all’addio al contrario del fratello Pio, oppure come Asllani. In particolare il centrocampista albanese, uno dei più impiegati al Mondiale a causa dell’assenza di Calhanoglu, è pronto all’addio e l’affare è ormai in chiusura.
Inter, Asllani verso l’addio: fatta con il Betis
Futuro in Spagna per il centrocampista ex Empoli, ritenuto da Chivu non indispensabile al nuovo corso nerazzurro.
Stando a quanto riferisce ‘ABC’, infatti, la trattativa tra l’Inter e il Betis sarebbe in fase “molto avanzata” e presto potrebbe arrivare la fumata bianca. Si parla di un’operazione a titolo definitivo per una cifra che balla tra i 6 e gli 8 milioni di euro, una cifra ben lontana dalla valutazione iniziale dei nerazzurri pari a 15 milioni.
Le parti stanno provando a raggiungere l’accordo totale per definire la cessione nel minor tempo possibile, anche se manca ancora qualcosa perché si possa parlare di operazione chiusa. Ad ogni modo, che sia al Betis o ad un altro club, per Asllani la sua esperienza all’Inter è ormai finita e si attende soltanto di capire la sua prossima destinazione. La Spagna sembra molto vicina: dopo l’Empoli e i tre anni in nerazzurro, per il centrocampista albanese si prospetta un altra tappa della sua carriera lontana dalla Serie A.
C’è la Liga all’orizzonte con il Betis che ha deciso di puntare su di lui: trattativa “molto avanzata” che nei prossimi giorni si potrà chiudere, garantendo all’Inter un introito di circa 8 milioni di euro che andranno ad ingrossare il tesoretto per eventuali nuovi acquisti.
Riproduzione riservata © - NI
