Calciomercato
Tradimento in vista: il Milan pronto a soffiare un gioiello all’Inter
I nerazzurri rischiano seriamente di perdere un giovane promettente che potrebbe accasarsi dai cugini.
Nel cuore pulsante del calcio milanese si sta consumando una vicenda che ha il sapore del tradimento e dell’astuzia, tipici degli intrighi di mercato che animano le rivalità storiche.
Inter e Milan sono nuovamente al centro di un duello che stavolta potrebbe vedere un gioiello delle giovanili nerazzurre vestire la maglia rossonera.
Verso una nuova sfida
La storia ci insegna che il passaggio di giocatori da una sponda all’altra del Naviglio non è fenomeno nuovo. Caso emblematico è stato quello di Hakan Calhanoglu, il cui trasferimento ha lasciato un’amara eredità nel club rossonero. L’attenzione mostrata da Marotta verso Daniel Maldini non ha fatto altro che alimentare la voglia di rivincita da parte dei rossoneri.
Il duello su più fronti
La strategia del Milan sembra ormai chiara, e intende colpire l’Inter direttamente nel cuore delle sue promesse. Da un lato c’è l’interesse per Cesare Casadei, talento che non sta trovando spazio a Londra, e dall’altro la situazione di un attaccante di prospettiva cresciuto nella Primavera nerazzurra.
L’obiettivo
Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, attaccante stabiese che dopo diversi prestiti sembra abbia trovato in Empoli la piazza giusta per crescere. L’Inter lo ha ceduto in prestito ma il club toscano potrebbe acquistarlo definitivamente per 5 milioni, privando i nerazzurri di ogni diritto di contro-riscatto.
La mossa del Milan
Il club rossonero vuole inserirsi cercando di acquisire il giovane talento direttamente dal club toscano. La manovra di Moncada potrebbe quindi rappresentare un vero e proprio colpo di scena che, andando a segno, infliggerebbe un duro colpo all’Inter.
Riproduzione riservata © - NI